La Taverna di Rugantino, una serata solidale per i suoi “primi” 4 anni

Il 20 novembre la catena di specialità romane “La Taverna di Rugantino” organizza una cena di beneficenza per due onlus del territorio
Per festeggiare i suoi primi 4 anni di attività, la catena La Taverna di Rugantino, specialista della carbonara in Lombardia, organizza, per lunedì 20 novembre, dalle ore 19, nei suoi ristoranti di Lurago D’Erba, in via Santo Stefano, 15 e di Monza, in via Angelo Ramazzotti 24, una serata benefica, con estrazione a sorte per vincere un viaggio a Roma per 2 persone. Tutto l’incasso sarà devoluto alle onlus Quelli che…con Luca e Abilitiamo Autismo.
Il giovane titolare romano Andrea Macheda ha annunciato con soddisfazione il record di 70mila persone servite nei due locali dell’insegna, a Lurago D’Erba e Monza, in soli 6 mesi nel 2023, con 47.750 piatti di pasta, a base di ricette rigorosamente romane, venduti nel 2022.
Con questi numeri, secondo gli utenti di TripAdvisor, La Taverna di Rugantino è il ristorante romano per eccellenza in Brianza e il n°1 in Lombardia; tra i primi 80 fra tutti, nella Regione. Sicuramente lo specialista della carbonara, con 15.500 carbonare vendute in un solo anno. E non solo nella versione classica, ma anche con i carciofi e al pistacchio, in porzioni normale e XL.

Il piacere dei piatti saporiti a La Taverna di Rugantino si completa con il piacere della solidarietà. Fin dagli esordi nella ristorazione, infatti, Andrea Macheda si è legato a due onlus del territorio, Quelli che…con Lucae Abilitiamo Autismo, alle quali devolve periodicamente l’intero incasso di una serata. Nel 2022 complessivamente 12mila euro.
La prossima serata benefica sarà lunedì 20 novembre per festeggiare i 4 anni dell’insegna: non solo le ricette tradizionali più famose, ma anche divertimento, tra maschere (gladiatori, Papi, Rugantini…) con cui si potranno fare foto ricordo e musica popolare. In più, i clienti parteciperanno a un’estrazione a sorte per vincere un viaggio a Roma per due persone, andata e ritorno e soggiorno in hotel.
Tutto l’incasso andrà alle due onlus.
Per prenotare: Lurago D’Erba +39 333 784 0079, Monza +39 320 448 9088.
Email: prenotazioni@latavernadirugantino.it.