Con la tecnica dell’abbraccio gli sfila il rolex dal polso e si allontana: un altro colpo in centro Como

E’ accaduto in via Rezia. Una donna si avvicina al pensionato, chiede indicazioni stradali e poi lo abbraccia per ringraziarlo. Ma in realtà………
Dopo la denuncia di una ragazza rumena di 28 anni – che aveva colpito a Pognana Lario nei giorni scorsi – ecco un nuovo colpo da parte degli abili scippatori. Non escluso, tra l’altro, che possa trattarsi della stessa persona che ha colpito a Pognana ed è già stata denunciata dai carabinieri. In centro a Como – via Rezia – un pensionato comasco di 76 anni è stato derubato del rolex che aveva al polso. Orologio importante, quasi 5.000 euro il suo valore. E’ successo nella serata di venerdì: l’uomo non si è accorto subito di quanto accaduto, ma dopo qualche minuto. La vittima ed il suo orologio già lontani.
Da quanto ricostruito dal pensionato, lo stesso è stato avvicinato in strada da una donna che ha chiesto alcune indicazioni stradali. Ricevuta la risposta, ha abbracciato l’uomo in segno di ringraziamento. Ma in realtà quell’abbraccio è servito per sfilare, con mossa abilissima, l’orologio dal suo polso. La scippatrice si è poi allontanata. L’uomo si è accorto non immediatamente: ha poi presentato denuncia al comando provinciale dei carabinieri.
E proprio dai militari arriva la conferma che si tratta di una delle tecniche usate dai malviventi per sfilare gli orologi di valore. E’ accaduto a POgnana, come detto, ora in centro Como. Non escluso che si possa trattare della stessa truffatrice. Invito, ovviamente, alla massina attenzione in circostanze simili.
LEGGI ANCHE QUI