Il confronto

Opposizione e sindaco, altre scintille:”Un Rapinese nervoso”. “No, io faccio i fatti: nuovo cantiere”

Il gruppo del Pd gli contesta di non essere a conoscenza dei disagi nella zona della Spina Verde, lui replica a Svolta Civica con un video sul via dei lavori al campo Meroni di Albate.

Si arricchisce di una nuova puntata il botta e risposta a distanza tra sindaco di Como Rapinese e l’opposizione. Ad accendere la miccia è il gruppo del Pd con una nota riferita alla partecipazione del primo cittadino ieri alla trasmissione di Etv e la contestazione del disinteresse suo e della giunta alla situazione del Parco Spina Verde e della zona della Valbasca

 

LA NOTA DEL CIRCOLO PD DI ALBATE

Ieri sera abbiamo appreso,  con estremo stupore, che il Sindaco non conoscesse ancora cosa fosse accaduto il 12 luglio scorso, dopo il nubifragio che ha colpito fortemente la Spina Verde (in particolare i territori del Monte Goj e della Valbasca). Ricordiamo all’Amministrazione comunale, qualora non lo sapesse (o facesse finta di non saperlo), che il Comune di Como è socio di maggioranza dell’ Ente Parco e che è proprio sul territorio del Comune che si estende maggiormente il Parco stesso, il quale, come noto, è polmone verde di fondamentale importanza per una città che soffoca nel traffico” dichiara Francesco Finizio, segretario del Circolo PD Como Circoscr. 1 – Albate.

 

“Da mesi denunciamo la situazione su tutti i media mettendo, allo stesso tempo, in atto una serie di iniziative di informazione e coinvolgimento, come l’incontro (molto partecipato) aperto a tutta la cittadinanza e alle associazioni del 9 novembre alla Cascina Massée. In questo incontro abbiamo raccolto le numerose proposte provenienti dalla sala e ci siamo messi a disposizione e in ascolto dei bisogni della popolazione col solo intento di aiutare e trovare soluzioni volte al ripristino più rapido possibile dello stato dei luoghi. Ci spiace che anche il sindaco non faccia lo stesso e, al contrario, mostri un certo nervosismo sull’argomento e nei confronti di qualsiasi richiesta gli venga rivolta, anche se proveniente da un cittadino che nel corso della diretta ha “osato” chiedere chiarimenti sulle ragioni per le quali, ad oggi, l’Amministrazione comunale si è disinteressata della questione”.

 

LA REPLICA DEL SINDACO CON UN VIDEO…..

Oggi il sindaco Rapinese – accompagnato dall’assessore ai lavori pubblici Maurizio Ciabattoni – ha diffuso in rete un video realizzato al campo Meroni di Albate. Il riferimento è alla consegna dei lavori (fatta oggi) per la sistemazione della struttura, molto utilizzata dalle società della zona. Nei giorni scorsi era stato il gruppo di Svolta Civica (con Vozella e Frassi in un video) a contestare l’immobilismo dell’amministrazione e gi eccessivi annunci del sindaco. La sua risposta è stata questo video tra ironia e la conferma che l’intervento al Meroni sta per partire davvero.

https://www.facebook.com/rapisindaco/videos/757506179546920?locale=it_IT

 

Più informazioni
leggi anche
frame video per skate park lavori non iniziati
La denuncia
Altro attacco di Svolta Civica al sindaco:”Cantiere dello skate park mai partito: doveva già essere finito”
sindaco como rapinese esterno politeama intervista su cantieri e piscine
Presente e futuro
Rapinese e le piscine:”Ora Sinigaglia, poi avanti tutta su Muggiò. E siamo pronti anche sul Politeama”
spazi bocciofila combattenti via balestra como
Il caso
Bocciofila e combattenti lanciano la sfida a Rapinese:”Noi Avengers contro il sindaco Superman…”
consiglio comunale di como nuovo assessore bodero maccabeo giunta e generica aula
La seduta
Como, ancora forte tensione tra sindaco e opposizione e la seduta di stasera finisce a porte chiuse!
commenta