Lanzo Intelvi e Cassina Rizzardi, doppio choc in queste ore: addio allo storico chef ed al pensionato

Paolo Melesi stroncato da un improvviso malore alla chiusura del locale: oggi il funerale. Non ce l’ha fatta il 74enne caduto dalla bicicletta mercoledì scorso
Due paesi in lutto. E’ choc per Lanzo Intelvi e Cassina Rizzardi per i decessi di uno storico chef e di un pensionato feritosi gravemente la scorsa settimana con la bicicletta. A Lanzo si piange la scomparsa di Paolo Melesi (nella foto di qualche anno fa tratta dal suo profilo Facebook), noto chef per anni: dapprima al Touring sulla Sighignola, poi alla Trattoria L’Aquila che gestiva con la moglie. E proprio nel fine settimana, dopo aver chiuso il locale, Paolo ha accusato un malore. Tanto improvviso quanto devastante. La corsa al vicino pronto soccorso del Cof di Lanzo, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Stroncato dal malore, forse un infarto che non gli ha dato scampo. Oggi pomeriggio (ore 14,30) chiesa di San Siro a Lanzo il funerale. Era figura davvero molto conosciuta e stimata in tutta la zona.
Dalla Valle d’Intelvi al canturino. A Cassina Rizzardi – dove si era trasferito da qualche anno – si piange la scomparsa di Eugenio Bernasconi, 74 anni, feritosi mercoledì scorso a VIllaguardia in bicicletta. Durante un giro in zona, infatti, è caduto ed ha riportato serie ferite. POrtato d’urgenza in ospedale a Varese, il pensionato appassionato di due ruote non si è più ripreso. Decesso nelle ultime ore nel nosocomio varesino. Camera ardente allestita al Centro funerario di via Lenticchia a Como dove domani (ore 10) ci sarà la cerimonia funebre cone fanno sapere i familiari.
LEGGI ANCHE QUI