Como, una domenica per lanciare la carta d’identità elettronica: all’anagrafe senza la prenotazione

Iniziativa dell’Amministrazione comunale d’intesa con Prefettura e Zecca dello Stato. Una postazione informativa anche al Broletto. Come fare
Si svolgerà domenica prossima (26 novembre) a Como il “CIE Day”, la giornata della Carta d’Identità Elettronica. Il Comune, di concerto con la Prefettura di Como e in collaborazione con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, promuoverà l’uso della carta d’identità elettronica spiegandone le potenzialità ai cittadini.
Nel corso della giornata i cittadini fare richiesta della carta d’identità elettronica dalle 10 alle 18 recandosi, senza prenotazione, presso gli uffici del Settore Anagrafe, con accesso da via Bertinelli oppure presso l’Infopoint di Palazzo del Broletto. Possibile anche recuperare i codici pin/puk della carta d’identità elettronica, in caso siano stati smarriti.
In una delle casette di Natale attigua al Palazzo del Broletto verrà attivata una postazione informativa.
Per ulteriori informazioni: https://www.comune.como.it/it/servizi/certificati-e-documenti/carte-di-identita/
A chiedere il passaggio alla carta d’identità elettronica possono essere anche i cittadini che hanno ancora il vecchio documento cartaceo, sia pure non in scadenza. Oltre ovviamente a chi deve rinnovarlo a breve.
LEGGI ANCHE QUI