Erba, derby di Natale: il Comune presenta gli eventi (con la pista), Lariofiere rilancia con il parco giochi



Mentre Como è quasi pronta con il suo Natale (link qui sotto per i dettagi e le anticipazioni) e Cernobbio rilancia la “Città dei Balocchi (al via il 7 dicembre, stavolta tra Riva e Villa Bernasconi), si apre un altro “derby di Natale” abbastanza insolito e decisamente inatteso. E’ quello di Erba dove nelle ultime ore l’amministrazione comunale ha presentato un ricco programma di eventi di avvicinamento al 25 dicembre: fiabe e racconti per piccoli e grandi, un presepe galleggiante a Santa Eufemia, la slitta di Babbo Natale alla vigilia e poi i presepi a Villa Ceriani e non solo. A questo si aggiunge la pista del ghiaccio già aperta da qualche giorno – in convenzione con le scuole della città – in corso 25 Aprile nel parcheggio ex Lariano. Qui la locandina ufficiale degli eventi del Comune.

Dicevano dell’insolito derby erbese, non solo quello tra Como e Cernobbio. Ad Erba, infatti, nei giorni scorsi è stato il centro espositivo Lariofiere a lanciare a sorpresa la pista del ghiaccio ed un parco giochi al coperto per i bambini nelle settimane pre-natalizie. Colpo di scena si perchè il Comune rischia di vedere tolta una “fetta” di cittadini per i suoi eventi in centro. Per cercare di trovare una intesa nelle ultime ore prende corpo l’ipotesi di un trenino che – gratuitamente – porterà i visitatori da una parte all’altra di Erba per non disperdere nessuno: dal centro a Lariofiere e viceversa. Manca la conferma ufficiale, ma dovrebbe essere questa la soluzione per evitare polemiche e nuove proteste.
La pista in centro è già aperta da sabato scorso, a Lariofiere il “villaggio di Natale” debutterà per l’8 dicembre nei padiglioni del centro espositivo in viale Resegone: anche qui pista del ghiaccio (al coperto) e luna park per i piccoli con giostre. A fare da anello di congiunzione tra i due eventi un trenino che dovrebbe riportare un pò di sereno tra Amministrazione comunale ed ente espositivo.
Dicevano del Natale di Como. Qui sotto il link con tutte le anticipazioni e le installazioni che prendono forma in questo periodo.