La rabbia degli alpini di Como per lo sfregio del Monumento ai caduti:”Vergognatevi per sempre….”




La nota del gruppo di Como dopo il brutto episodio dei giorni scorsi. Parole per gli studenti e per chi ha compiuto questo gesto…..
Il comunicato stampa lo riportiamo integralmente qui sotto (foto). Sopra loro pochi giorni fa alla festa del 4 novembre, commemorazione importante e sentita. Perchè si ricordano le forze dell’ordine ed i volontari che ogni giorno aiutano la popolazione e perchè la cerimonia si svolge davanti al Monumento ai caduti dei giardini a lago di Como, custode per sempre dei nomi di chi ha perso la vita nella prima guerra mondiale e non è mai tornato a casa.

Ecco perchè gli Alpini di Como hanno atteso qualche giorno, poi hanno fatto sentire la loro indignazione per lo sconsiderato gesto del fine settimana: scritte e slogan senza senso sui muri del Monumento, tutto subito ripulito. Perchè è la Como civile che vince e non quella dei vandali.


Qui l’offesa è doppia come scrivono gli alpini. Hanno oltraggiato anche la memoria storica di chi ha lottato ed è morto per la Patria. “Se solo si rendessero conto di ciò che hanno fatto – si legge nella loro nota – avrebbero di che vergognarsi per tutta la vita”. Ed ancora:”Guai a chi offende la memoria dei nostri Caduti….”
LEGGI ANCHE QUI