Tartufo da record |
What's up
/

Locanda dei Giurati, il cane Schila scova un tartufo di 500 grammi

23 novembre 2023 | 10:00
Share0
Locanda dei Giurati, il cane Schila scova un tartufo di 500 grammi

è possibile degustare alla Locanda dei Giurati un tartufo bianco di oltre 500 grammi, grazie al fiuto della cagnolina Schila

In questi giorni, grazie all’aiuto della graziosa cagnolina Schila di razza Springer, è stato scovato un enorme tartufo bianco di oltre cinquecento grammi in un paese in provincia di Alessandria, e ora è possibile degustarlo all’interno della Locanda dei Giurati di Como in via Giulini 16

“Schila ha trovato il tartufo verso le 4 di mattina, in un canalone non troppo esposto al sole. Sono ritrovamenti non comuni, che soprintendono. Anche perché tartufi così grandi spesso nascono ‘fuori luna’ – racconta Roberto Todaro, Il padrone della dolce cagnolina SchilaI miei cani sono la mia passione e la mia famiglia. Ero affezionatissimo anche alla mamma di Schila, che purtroppo ci ha lasciato. Tutti i miei cani nascono, crescono e vivono sempre a casa mia. Hanno quattro zampe e non due… e hanno anche un’intelligenza stratosferica- conclude il tartufaio- Il tartufo arriva spesso dall’estero, ma non è paragonabile al nostro. Colore e pasta dei nostri tartufi, soprattutto quelli bianchi, sono unici. Novembre e dicembre sono senz’altro i mesi migliori per gustarli”.

tartufo

La Locanda dei Giurati di Como, è il posto perfetto per chi ama degustare il tartufo, per i più audaci è possibile anche osare con porcini e tartufo. Tra i piatti nel menu in questo momento, ci sono i tagliolini al tartufo bianco. Per lo staff della Locanda dei Giurati il loro fantastico vino e la loro pregiata carne, sono il connubio perfetto per creare un momento sensoriale ai loro ospiti. Un’opera d’arte che si può associare solo alla loro Locanda dei Giurati, perché venire alla Locanda, non è solo stare bene, ma è arrivare a toccare con un dito il piacere degustativo attraverso i piatti.

Per maggiori informazioni e per prenotare un tavolo nella Locanda dei Giurati di Como contattate il loro sito web (www.locandadeigiurati.com), la loro pagina Facebook e Instagram.

Andrea Leo