Verso il Natale 2023 di Como: gli ultimi preparativi, qui le immagini in anteprima. Domenica si parte
In giro per il centro con CiaoComo: ecco cosa abbiamo trovato stasera. Il via ufficiale previsto per domenica 26.
Le luci da regolare, le casette da riempire di leccornie e altro. La pista con l’albero illuminato da provare, il mega-abete davanti al Duomo (vero) di oltre 12 metri: qui ci sono le decorazione e le luci, ma non ancora accese. Le luminarie nelle vie del centro e della periferia già piazzate. La giostra per i piccoli in piazza Verdi, tra Duomo e Sociale. Sono queste le più significative novità del Natale a Como 2023, ormai in fase di partenza. Anche oggi preparativi, sistemazioni. Abbiamo fatto un giro in centro per vedere – in anterima per voi lettori – come prende forma questa kermesse. Praticamente tutto pronto, anche in piazza Cavour ritocchi e prova luci (oggi anche albero illuminato): colpo d’occhio suggestivo.

Casette in allestimento in piazza Perretta: 25 con vari prodotti, tre in piazza Grimoldi (sotto io Broletto). In questo caso sono quelle della solidarietà e delle Onlus.


In piazza Duomo comparso l’abete vero (decorato con splendide bocce rosse grandi) che è proprio davanti a Cattedrale e Broletto. Colpo d’occhio molto gradevole anche qui.

In piazza Verdi stasera allestita la giostra per i piccoli

La partenza di casette, pista e giostra (le prime attrazioni ad aprire) è prevista per domenica, luminarie e luci la settimana dopo
LEGGI ANCHE QUI