La battaglia

La mobilitazione dei genitori non si ferma: oltre 600 firme per accorpare le scuole di Ponte Chiasso

Si chiede il trasferimento della struttura dell'infanzia alla Primaria di via Brogeda. La giunta di Como aveva già deciso la chiusura per il numero basso di alunni. Le parole di Mottola.

Oltre 600 firme raccolte tra genitori e nonni di Ponte Chiasso e Sagnino. Perchè se il Comune di Como ha già fatto sapere che – numeri alla mano – dal prossimo anno scolastico chiuderà la scuola dell’infanzia di Ponte Chiasso di via don luigi Monza, la mobilitazione non finisce qui. Oggi Vittorio Mottola, protagonista assoluto di questa mobilitazione dei parenti degli alunni, è arrivato all’ufficio protocollo del Comune per consegnare le firme a Rapinese e per chiedere un ulteriore ripensamento (davanti a questa quantità di firme) per accorpare la scuola dell’infanzia con la primaria di via Brogeda. “Gli spazi ci sono, si può fare…” hanno garantito sia Mottola che l’ex dirigente scolastico Grassotti che lo ha accompagnato a Palazzo Cernezzi. “I nostri bimbi non sono numeri: le scuole di periferia vanno tutelate“, così ancora Mottola prima di depositare alla segreteria del primo cittadino le firme protocollate.

consegna firme in comune a como da parte di vittorio mottola per scuole di ponte chiasso e sagnino
consegna firme in comune a como da parte di vittorio mottola per scuole di ponte chiasso e sagnino

 

Seconda richiesta:nessun trasferimento della scuola secondaria Don Milani nella scuola primaria di Mognano perchè la struttura ha spazi idonei ed adeguati per lo svolgimento delle attività didattiche. La giunta di Como, per la cronaca, ha già confermato con un provvedimento la chiusura della struttura dell’infanzia per mancanza di alunni: ora da decidere se gli stesso saranno spostati a Sagnino, indicazione principale, o in via Brogeda come richiedono a gran voce i genitori, già contrariati per la decisione di chiudere la struttura di via don Luigi Monza.

 

leggi anche
liceo E. Fermi migliore scuola
La miglior scuola di como
Scuole superiori, la classifica: il Fermi di Cantù è la migliore del territorio comasco
RACCOLTA FIRME PER TRASFERIMENTO E CHIUSURA SCUOLE DI SAGNINO E PONTE CHIASSO MOTTOLA E AMICI
La protesta
Sagnino e Ponte Chisso, scatta la mobilitazione dei genitori: una raccolta firme per “salvare” le scuole
conferenza stampa sindaco rapinese con ciabattoni e dirigente noseda cantieri opere pubbliche como
Il punto
I cantieri di Como, il sindaco detta tempi ed obiettivi:”Villa Olmo, Sinigaglia, Campo Coni e le scuole”
commenta