Calcio serie b

Mister Fabregas:”Sono contento della reazione rabbiosa dei ragazzi ed anche del gol di Gabrielloni”

L'allenatore dei lariani contento della prestazione: "Abbiamo fatto un buon primo tempo, non è semplice cambiare in pochi giorni, ci vuole più tempo. Loro si coprivano bene e non è stato facile".

L’esordio di mister Cesc Fabregas sulla panchina del Como è stato coronato dai tre punti arrivati proprio sul filo di lana grazie alla rete al 93′ di Gabrielloni. In sala stampa il mister azzurro è contento della prestazione dei ragazzi. “Abbiamo fatto un buon primo tempo e ho visto cose interessanti; siamo solo all’inizio e la cosa più difficile è cambiare modulo passando da una difesa da cinque ad una a quattro, non è semplice riuscire a farlo in soli sei giorni. Non è che puoi cambiare tutto in poco tempo, bisogna farlo piano piano; sono io che mi devo adattare ai giocatori e non loro a me. Dopo cominceremo a cambiare anche altro, penso che possiamo essere molto contenti per quanto visto oggi. I ragazzi s0no stati bravi a fare quanto ho chiesto anche se ci vuole sicuramente più tempo,  per il resto abbiamo avuto la possibilità di chiudere la partita nel primo tempo e su questo dobbiamo migliorare. Questa non era una partita facile perché la Feralpi difendeva molto basso. Sono contento della reazione rabbiosa dei ragazzi e del gol di Gabrielloni, ne avevamo parlato in settimana che doveva fare gol e l’ha fatto. Sono molto contento della mentalità della squadra”.

 

 

In merito agli episodi arbitrali a cominciare dal gol annullato a Cutrone ecco il pensiero del mister: ”Devo rivederli meglio, in particiolare in occasione del gol annullato non sembra che Cutrone abbia alzato troppo il piede. Comunque va bene, alla fine abbiamo meritato di vincere”.

 

In previsione del derby di martedì con il Lecco quali sono stati gli elementi positivi e negativi della partita di oggi sui quali si deve lavorare maggiormente?
“Dobbiamo attaccare meglio gli spazi, lo hanno fatto molto bene Iovine e Cutrone. Certo non è facile e dobbiamo pensare a lavorare tantissimo per migliorarci, guardate anche quanto fatto con la Primavera, all’inizio non è stato semplice per i ragazzi ma ora viene naturale giocare in questo modo. Lo so che si vorrebbe tutto subito ma il calcio non è così, guardate Guardiola al Barcellona che ha perso le prime tre partite e poi ha fatto il triplete. Per costruire qualcosa di importante ci vuole tempo” conclude mister Fabregas.

 

Molta delusione dalla parte opposta sul volto di mister Marco Zaffaroni per la sconfitta della sua squadra: “Dopo una prestazione come quella di oggi c’è sicuramente molto rammarico per la sconfitta. Siamo riusciti a giocare alla pari con una grande squadra come il Como e nel secondo tempo abbiamo anche avuto la possibilità di andare in vantaggio ma non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che abbiamo creato. Abbiamo pagato a caro prezzo l’espulsione di Letizia”.

 

 

Più informazioni
leggi anche
Calcio serie b
Il Como vince in extremis al Sinigaglia con la Feralpi: Gabrielloni regala il sorriso a Fabregas ed ai tifosi
Calcio serie b
Como, è iniziata la vendita in prelazione dei biglietti per le gare con Feralpi, Lecco Modena e Palermo
Calcio serie b
Fabregas si presenta così:”Siamo una squadra forte: un grande lavoro per vincere e divertire i tifosi”
Calcio serie b
Finisce con un pareggio (0-0) il derby del Lario: due pali del Lecco, Como che ci prova fino all’ultimo
Calcio serie b
Mister Fabregas:”A Bolzano dovremo giocare con molta personalità, ci aspetta una partita difficile”
Calcio serie b
Prima vittoria in trasferta del Como targato Fabregas: 1- 0 al Sudtirol e ora terzo posto in classifica