Calcio serie b

Finisce con un pareggio (0-0) il derby del Lario: due pali del Lecco, Como che ci prova fino all’ultimo

Azzurri con maggiore possesso palla, ma non hanno sfondato, blucelesti insidiosi in velocità. La cronaca è di Mario Molteni.

Dopo ben 7′ di recupero finisce sullo 0 a 0 il derby del lago. Partita vibrante con entrambe le formazioni che hanno cercato di vincere, Como con maggior possesso palla mentre il Lecco ha messo in mostra velocità. Non sono mancate le occasioni, ospiti che hanno colpito due volte i legni della porta difesa da Semper. Si è rivisto in campo Alberto Cerri.

 

 

Al 41′ vola via Buso sulla sinistra ma Semper è bravo a neutralizzare il suo tiro. Ospiti pericolosi con Eusepi al 43′ il suo diagonale attraversa tutta l’ area azzurra senza trovare compagni pronti a deviare. Al 93′ Eusepi solo all’ altezza del dischetto del rigore calcia debolmente tra le braccia di Semper.

40′:   match apertissimo con le due squadre che vogliono vincere, azzurri che devono stare molto attenti a questo Lecco che in velocità è insidioso. Al 21′ rasoterra di Cutrone che sfila sulla destra di Saracco. Al 23′ ammonito Kone. Cambio tra gli ospiti, dentro Eusepi e Marrone per Bianconi e Novakovich al 26′. Al 30′ entra Buso per Degli Innocenti. Ammonito al 31′ Sersanti reo di aver atterrato Chajia al limite dell’ area, calcio di punizione di Kone che sorvola di pochissimo la traversa. Entra Ioannou per Sala al 33′. Al 34′ Caporale con il colpo di testa colpisce l’ incrocio dei pali della porta di Semper. Al 38′ azzurri pericolosi in area avversaria ma Saracco è pronto. al 40′ arriva il momento di Cerri che entra al posto di Chajia, ovazione per il bomber da parte del Sinigaglia.

20‘:  azzurri che fanno fatica a stringere d’assedio il Lecco che si difende con ordine. I cambi operati da mister Fabregas potrebbero dare maggiore velocità. Al 2′ rasoterra di Verdi che finisce fuori di pochissimo. Risposta lecchese al 7′ con Novakovich che si libera e impegna Semper ad una difficile parata. Al 16′ entrano Gabrielloni, Kone e Iovine al posto di Bellemo, Da Cunha e Verdi.

Secondo tempo

_______________________________________

Primo tempo che si chiude sullo O a O  con alcune belle azioni degli azzurri che per 30′ hanno giocato in avanti, poi il Lecco ha alzato il proprio baricentro e la difesa comasca ha avuto qualche difficoltà. Grossa occasione per i blucelesti  con Lepore che ha colpito il palo della porta di Semper. Al 43’ Verdi pennellata per Cutrone che ci prova al volo, palla fuori.

35′:   match vibrante con emozioni, azzurri che mantengono possesso palla ma lecchesi pericolosi. Al 22′ show di Chajia che se ne va sulla sinistra e mette in area un rasoterra sul quale non ci arriva per un soffio Cutrone. Si vede il Lecco al 24′ con un tiro di Crociata che va alto. Ci prova anche Lepore al 27′ Semper è pronto. Grandissimo Verdi al 29′ a liberarsi e ad andare al tiro, Saracco si distende e con la mano aperta riesce a salvarsi. Occasione Lecco con Lepore che con una bordata dalla distanza colpisce il palo, sulla ribattuta a porta vuota Lemmens incredibilmente spedisce fuori.

20‘:   inizio con gli azzurri in avanti. Molto bene Chajia vivace e Verdi ad ispirare azioni. In mezzo Abildgaard gioca molti palloni. Al 6′ ci prova Chajia dal limite para Saracco, all’ 8′ è ancora Chajia ad andare al tiro dopo una bella azione di Da Cunha ma Saracco è pronto. Al 15′ serpentina del solito Chajia ispirato, calcio d’angolo. Poco dopo spunta in avanti Barba, colpo di testa che finisce poco alto.

La formazione: Semper, Curto, Barba, Sala, Odenthal, Bellemo, Abildgaard, Chajia, Verdi, Da Cunha, Cutrone

Più informazioni
leggi anche
como lecco derby stadio sinigaglia tifosi azioni partita
Calcio serie b
Il giorno del derby: area dello stadio “blindata” fin da mezzogiorno, 200 agenti per l’ordine pubblico
daniele baselli centrocampista como e dario hunt pivot pallacanestro cantù
Calcio serie b
Baselli, che botta: tre giornate di squalifica dal giudice sportivo. Ed ecco i convocati di Cesc per il derby
cesc fabregas prima conferenza stapa da allenatore del como sala stampa
Calcio serie b
Mister Fabregas:”Sono contento della reazione rabbiosa dei ragazzi ed anche del gol di Gabrielloni”
pagina grafica sudtirol como
Calcio serie b
Prima vittoria in trasferta del Como targato Fabregas: 1- 0 al Sudtirol e ora terzo posto in classifica
commenta