Light Of Day a favore della ricerca sul Parkinson: Bobo Rondelli e molti altri in concerto a Figino Serenza

28 novembre 2023 | 15:00
Share0
Light Of Day a favore della ricerca sul Parkinson: Bobo Rondelli e molti altri in concerto a Figino Serenza

Il 24esimo concerto benefico Light of Day torna, anche quest’anno, al Teatro Sacro Cuore di Figino Serenza

Domenica 3 dicembre il Teatro Sacro Cuore di Figino Serenza tornerà ad ospitare il concerto benefico “Light of Day” il concerto a favore della ricerca su Parkinson, Sla e Sclerosi multipla.
Il progetto “Light of Day” nasce negli Stati Uniti da un’idea del produttore musicale Bob Benjamin, affetto dal morbo di Parkinson, che sceglie di combattere la malattia chiamando a raccolta i suoi amici musicisti, primo fra tutti Bruce Springsteen. Il tour tour mondiale del Light of Day si concluderà a gennaio con la consueta maratona di Asbury Park.
Accanto all’appuntamento americano è nata poi una versione europea con gli stessi obiettivi benefici; Andrea Parodi è, da sempre, il promotore dell’appuntamento per la Lombardia e, sul palco di Figino Serenza, hanno cantato e suonato, tra gli altri, Vinicio Capossela, Eugenio Finardi, Francesco Baccini, Davide Van De Sfroos, Joe Bastianich e Bobo Rondelli. Quest’anno, Bobo Rondelli, pupillo del regista Paolo Virzì, sarà nuovamente ospite dell’evento.

Siamo molto grati a tutti gli ospiti italiani che sono venuti a suonare per sostenere la lotta al Parkinson e siamo molto felici di avere Bobo con noi quest’anno. Con lui, è impossibile non divertirsi, è sempre pronto a improvvisare con tutti noi. Posso dire che è il nostro preferito”, ha dichiarato Joe D’Urso, performer e direttore artistico del Light of Day. “Quest’anno, faremo tre concerti in Italia e Figino Serenza sarà come di consueto l’ultima tappa. Il momento clou è la cena post-concerto, preparata dai pensionati e dai giovani della Pro Loco. Ci sediamo tutti insieme, pubblico e musicisti, e poi ricominciamo a suonare. Il giorno successivo, ci concediamo un giorno di riposo a Como, che durante il periodo natalizio è molto affascinante”, ha aggiunto D’Urso.

light of day 2023parkinson

Oltre a Bobo Rondelli, parteciperanno anche il rocker di Leicester James Maddock, uno dei favoriti del pubblico italiano, e per la prima volta assoluta, il duo country rock Williams Honor, composto da Gordon Brown e Reagan Richards, proveniente da Asbury Park. Una novità importante di quest’anno sarà il formato del concerto: non solo esibizioni acustiche, ma anche un set elettrico con la super band The Italian Job come house band per un finale infuocato. Durante l’evento, saranno presenti anche il trombettista Raffaele Kohler e altre sorprese.

I biglietti per l’evento possono essere acquistati al prezzo di 25 euro per il biglietto intero e 15 euro per il biglietto ridotto (under 18). La cena post concerto al costo di 20 euro va prenotata a lightofdaylombardia@gmail.comTutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto interamente alla Light of Day Foundation per sostenere la campagna di lotta al Parkinson.

light of day 2023

BIGLIETTI

biglietto intero 25 euro
biglietto ridotto (under 18) 15 euro
cena con gli artisti (solo su prenotazione, posti limitati) 20 euro

PREVENDITE
Grazia Abbigliamento – Figino Serenza, Via San Materno 13 – Tel 031 780037
Pub Amandla – Cermenate, Via Ronzoni 23 – Tel 348 317 3569
I biglietti possono essere acquistati ancheonline

PROGRAMMA

h 16.00 apertura cassa e musica live al bar

h 17.00 apertura porte teatro

h 17.30 main event

h 20.30 cena con gli artisti su prenotazione