La paura

I ladri non si fermano, assalti senza sosta anche oggi: Drezzo, San Fermo ed a Perticato, un incubo!

Sui gruppi pubblici si moltiplicano le segnalazioni. In un caso malviventi notati fuggire con una Golf scura

Un incubo. I ladri che imperversano in tutto il territorio comasco, non si fermano mai. Anche oggi – con annunci social su gruppi pubblici – numerosi gli assalti. Ad iniziare da quello fatto stamane dopo le 9 a Perticato di Mariano Comense con un uomo incappucciato che è entrato in una abitazione per rubare. Pieno giorno. E poi ieri sera a Pontelambro in via Dalmazia (entrati dal balcone, finestra rotta) ed a Minoprio (zona Biblioteca) con i malviventi che hanno utilizzato un trapano per forare una persiana e tentare di entrare (in questo caso non ci sono riusciti). Ma il “segno” sull’infisso è ancora ben evidente.

 

In serata incubo a Drezzo (frazione di Colverde) in via Volta: ladri nell’abitazione ed allarme lanciato subito via social, i malviventi in fuga su una Golf scura, già notata in altri luoghi in questi giorni. Facile pensare si tratti della stessa banda.  E poi l’attenzione si è spostata nella vicina Cavallasca (due tentativi in sequenza, non andati a segno) ed a San Fermo: qui almeno un colpo fatto in via Garibaldi con i malviventi che hanno aperto una vetrata sul balcone dell’appartamento.

 

Rabbbia, paura, esasperazione. Tanto è vero che proprio a Drezzo in serata – ma sono indiscrezioni da prendere con le molle – qualcuno ha lanciato l’idea di effettuare nei prossimi giorni dei controlli serali. Una sorta di ronda di paese per poi avvisare direttamente le forze dell’ordine. Situazione figlia di una crescente esasperazione per i colpi che si ripetono

leggi anche
La paura
I ladri colpiscono anche in pieno giorno: doppio assalto a Faloppio ed è allarme anche a San Fermo
L'assedio
Incubo quando arriva il buio: eccoli qui, i ladri girano in strada per entrare nelle case dei comaschi
La paura
Ci risiamo, una nuova impennata di furti nelle case dei comaschi: tanti i paesi sotto assedio dei ladri