altro guaio |
Como
/
Cronaca
/

Sciopero d’urgenza dopo l’incidente ferroviario in Calabria: disagi per i pendolari fino a domani sera

30 novembre 2023 | 11:12
Share0
Sciopero d’urgenza dopo l’incidente ferroviario in Calabria: disagi per i pendolari fino a domani sera

Annuncio urgente dei sindacati: solo due fasce orarie garantite. E per chi si deve spostare consultare la app di Trenord

Altri disagi per i pendolari comaschi per uno sciopero nazionale proclamato “d’urgenza” dopo l’incidente ferroviario avvenuto martedì a Corigliano Rossano, in Calabria, dove un treno si è scontrato con un camion sui binari causando la morte di due persone. Trenord, in una nota, annuncia che nelle fasce orarie comprese dalle 9 di oggi (30 novembre) alle 21 di domani, venerdì 1° dicembre, sono stati proclamati diversi scioperi del trasporto ferroviario, viaggiatori e merci: il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza di Trenord e il servizio aeroportuale potranno subire variazioni e cancellazioni. Non esclusi disagi a raffica per chi si deve spostare fino a domani.

Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 (oggi e domani) durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “servizi minimi garantiti”. Questa sera arriveranno a termine corsa i treni con partenza prevista entro le 21 e che arrivino alla destinazione finale entro le 22.