Calcio serie b

Mister Fabregas:”A Bolzano dovremo giocare con molta personalità, ci aspetta una partita difficile”

"Sarà una partita complicata, il Sudtirol è una squadra molto preparata, è difficile giocargli contro. Noi andiamo a Bolzano per vincere perché questo è il nostro spirito" così il tecnico azzurro.

Domenica ore 16.15 gli azzurri giocheranno a Bolzano contro il Sudtirol, formazione ostica con in panchina mister Bisoli che fa sempre rendere al massimo le sue squadre. Non sarà una gara facile per i ragazzi di mister Fabregas che sono chiamati a proseguire la striscia di risultati positivi che li ha portati a salire al terzo posto in classifica. Nella conferenza stampa di presentazione del match ecco il pensiero dell’allenatore lariano:

“Sarà una partita molto difficile contro una squadra che molto preparata, anche l’anno scorso era molto difficile giocarci contro. Loro giocano con un classico 4-4-2 classico e sono difficili da attaccare perché si chiudono molto bene. Da parte nostra andiamo a Bolzano per giocare con molta personalità perché vogliamo vincere questa partita”.

Come stanno i ragazzi, ci sono giocatori indisponibili per Bolzano?

”La squadra sta bene. Mi dispiace non avere a disposizione Iovine perché stava giocando molto bene, lui è un giocatore importante per noi. Per il resto dei ragazzi dobbiamo vedere come sta Kone, nelle ultime due partite poteva solo giocare una trentina di minuti. Baselli ovviamente non c’è perché squalificato e Arrigoni non è ancora pronto ma presto rientrerà”.

Qual è la sua valutazione dopo le partite con la Feralpisalò e il Lecco, è soddisfatto?

Penso che la squadra sotto l’aspetto difensivo si sia comportata bene anche se dobbiamo prestare maggiore attenzione e migliorare alcuni aspetti però sono contento perché contro il Lecco siamo più alti e più aggressivi. Penso che si stia facendo bene recuperando tantissime palle, tatticamente siamo a posto, i ragazzi hanno compreso bene l’idea di gioco con la palla e sono fiducioso che piano piano la squadra crescerà partita dopo partita. In questo momento è normale avere momenti alternati ma è importante continuare a lavorare come stiamo facendo”.

E’ la sua prima trasferta da quando siede sulla panchina azzurra, quale ritiene possa essere l’arma utile a vincere questo match? Cerri, dopo averlo visto in campo nel finale del derby col Lecco, potrebbe giocare dall’inizio?

“Una squadra che vuole vincere deve attaccare la palla, difendere alto. Giocare con due punte è un dubbio che ho in mente, adesso non so ancora. Alberto deve andare piano visto l’infortunio che ha avuto, dobbiamo dargli il giusto tempo per recuperare e io sono qui per aiutarlo”.

Secondo lei qual è lo schema migliore per il Como: giocare con due punte o con una punta e due trequartisti?

Ecco il pensiero di mister Fabregas su Abildgaard e Chajia:

Il mister, infine, parla anche della possibilità di lanciare qualche giovane della Primavera……

”E’ una cosa alla quale sia io che la società teniamo particolarmente. Rispoli è un giocatore che conosco bene avendolo allenato sei mesi, ha molte qualità e può giocare tranquillamente in serie B. Deve ancora migliorare nel gioco senza palla, presto potrebbe trovare posto in squadra”.

 

Più informazioni
leggi anche
cesc fabregas prima conferenza stapa da allenatore del como sala stampa
Calcio serie b
Mister Fabregas:”Sono contento della reazione rabbiosa dei ragazzi ed anche del gol di Gabrielloni”
tifosi del como sinigaglia incitamento con bandiere
Calcio serie b
Il Como vince in extremis al Sinigaglia con la Feralpi: Gabrielloni regala il sorriso a Fabregas ed ai tifosi
cesc fabregas primo allenamento con il como a mozate
Calcio serie b
Le parole di Fabregas dopo il primo allenamento al Como:”Grande intensità, ragazzi molto motivati”
pagina grafica sudtirol como
Calcio serie b
Prima vittoria in trasferta del Como targato Fabregas: 1- 0 al Sudtirol e ora terzo posto in classifica
como supera modena al sinigaglia immagini festeggiamenti stadio sinigaglia
Calcio serie b
Domenica Como – Modena al Sinigaglia: trasferta vietata per i tifosi emiliani per il rischio di incidenti
commenta