Consegnati i premi de Il Sole d’Oro: i riconoscimenti ai comaschi

Sei persone e un’associazione sono questi i volontari comaschi premati oggi, giornata internazionale del volontariato, con il riconoscimento Sole d’Oro di CSV Insubria
In concomitanza con la Giornata internazionale del volontariato, si è tenuta questa mattina, nel Salone Estense di Varese, la premiazione il Sole d’Oro ai volontari di Csv Insubria. Il premio è andato a coloro che si sono particolarmente distinti nella promozione del dono e della solidarietà. 10 riconoscimenti senior, 4 giovani e 2 associazioni hanno ricevuto Il Sole d’Oro per il loro impegno nel volontariato.
I volontari comaschi premiati sono: Rosalina Aliverti, Rita Broggi, Graziano Marchetta e Maria Rita Rusconi. Per la categoria giovani: Sofia Bernasconi e Matteo Forlano. Per la categoria associazioni, premiata “We Roof” distintasi per il tema di quest’anno “Clima, ambiente e conseguenze per la società”.
La cerimonia ha avuto come ospite il dottor Giacomo Grassi, Scientific officer al Joint Research Centre (JRC) della Commissione Europea.
Menzione speciale {coloro che sono stati candidati ma non sono tra i premiati):
Gruppo sportivo ciechi lariani {Como)