il maestro è nell'anima |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Dalla Scala ai cinema il concerto di Paolo Conte

3 dicembre 2023 | 09:32
Share0

“Il maestro è nell’anima Paolo Conte alla Scala” il concerto del 19 febbraio scorso nel tempio della musica arriva al cinema

Lo scorso 19 febbraio il Teatro alla Scala ha aperto le porte ad un evento di eccezionale rilievo per la cultura italiana, Paolo Conte ha presentato, con il suo ensemble di strumentisti, un concerto con una scaletta pensata appositamente per l’occasione. Quel concerto unico è, ora, un film diretto da Giorgio Testi nei cinema di Como compreso l’Astra dove sarò in programmazione domani e mercoledì 6 alle 18

Per la prima volta il tempio mondiale dell’opera ha scelto un cantautore italiano: un riconoscimento della statura iconica raggiunta da Paolo Conte nel panorama musicale del nostro Paese e del suo apprezzamento a livello internazionale; un maestro.
paolo conte cinema
“Il maestro è nell’anima – Paolo Conte alla Scala”  è un concerto straordinario e irripetibile che nel  docufilm è intervallato da riprese effettuate durante la preparazione dello spettacolo, le prove, l’arrivo di Paolo Conte in teatro, istantanee del soundcheck, il backstage ed un prezioso racconto di Paolo Conte e del suo rapporto con la Musica.

Questo docufilm è anche un tributo ad una carriera irripetibile ed è destinato a diventare una reale testimonianza dell’eredità artistico-culturale di Paolo Conte. Un film che resterà nella memoria della cultura internazionale.

paolo conte cinema