La rivolta nel carcere del Bassone, il sottosegretario Molteni:”Intervenire presto, solidarietà agli agenti”



Le parole del comasco che lavora al fianco del Ministro Piantedosi:”Massima attenzione a chi indossa la divisa: i detenuti stranieri sconteranno la condanna nei loro paesi di origine”
Le sue parole in un post sulla sua pagina ufficiale. Qui la grafica: vicinanza agli agenti aggrediti e feriti ieri sera, presto nuove norme per tutelare chi indossa una divisa e lavora in carcere. Gli agenti di polizia penitenziaria.

IL sottosegreatrio del Ministero dell’Interno, Nicola Molteni, coMmenta così la violenta aggressione di domenica sera agli agenti nel Bassone dopo una rivolta da parte di alcuni detenuti. Momenti di tensione e colpi inferti agli agenti. Cinque di loro ricoverati in ospedale. Molteni conferma anche l’attenzione del Governo Meloni per la sicurezza:”Stanziamenti importanti – spiega – per nuove assunzioni tra gli agenti di polizia penitenziaria e rinnovo del loro contratto di lavoro. Ma stiamo lavorando anche – aggiunge – per mettere a punto norme per tutelare le aggressioni e mandare i detenuti stranieri a scontare le condanne nei loro paesi d’origine. Ecco – conclude – questo sarebbe un ulteriore passo in avanti per la sicurezza degli agenti. IL carcere di Como, infatti, è tra i più affollati d’Italia e con numero di stranieri elevatissimo”.
LEGGI ANCHE QUI