A fare l’esame della patente con videocamera ed il suggeritore esterno lautamente pagato: denuncia

La polizia chiamata a verificare gli atteggiamenti sospetti di uno straniero: ha ammesso di aver pagato 2.500 euro per superare il test.
A fare l’esame della patente con l’inganno: è stato il responsabile della sessione di esame per il conseguimento della patente di guida che si stava tenendo alla Motorizzazione Civile di via Tentorio a richiedere, tramite il 112, l’intervento della Polizia, dopo aver notato un soggetto, identificato poi per un egiziano di 39 anni residente a Lodi, che durante l’esame di teoria aveva un atteggiamento sospetto.
Gli agenti intervenuti hanno controllato il soggetto segnalato trovandogli addosso un dispositivo bluetooth collegato con l’esterno e una videocamera integrata, che l’uomo ha ammesso essergli stata fornita da un non meglio precisato uomo straniero a bordo di un’auto scura incontrato in una località sconosciuta, dietro il pagamento di 2500 euro. Giustificazione che non è bastata al 39enne per evitare l’accompagnamento in Questura, dove è stato denunciato in stato di libertà per la violazione della legge per aver fatto sue le prestazioni di altre persone in sede di esame.
LEGGI ANCHE QUI