i controlli |
Canturino
/
Cronaca
/

Ancora bivacchi da smantellare: i carabinieri ci trovano una mountain bike del valore di 2.000 euro

5 dicembre 2023 | 18:05
Share0
Ancora bivacchi da smantellare: i carabinieri ci trovano una mountain bike del valore di 2.000 euro

I militari intensificano i controlli del territorio: il mezzo era stato rubato pochi giorni fa, restituito al proprietario. A Mariano arrestato tunisino con tanta droga.

Vanno avanti i controlli dei carabinieri della compagnia di Cantù per fermare l’attività di spaccio di droga: i militari, in una zona boschiva di Bregnano frazione di Puginate, hanno smantellato due bivacchi e trovato una mountain bike del valore di circa 2.000 euro risultata rubata da una abitazione il 18 novembre scorso. La bici è stata restituita al legittimo proprietario.

Nell’ambito di questi controlli, che proseguono incessanti in tutto il canturino, un 50enne di origini straniere è stato denunciato per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Nei giorni scorsi i militari sono intervenuti per una lite nei pressi di un esercizio commerciale. L’uomo si è rifiutato di fornire i documenti per l’identificazione inveendo contro di loro.

E sempre nel canturino – a Mariano Comense per la precisione – i carabinieri di Seregno  hanno fermato un 26enne tunisino con un quantitativo di droga, tra hashish e marijuana, pari a poco meno di 650 grammi già in parte suddivisi e nascosti in diversi punti del magazzino nel quale aveva trovato rifugio. Il giovane è stato arrestato. Nel processo con rito direttissimo ha patteggiato un anno di pena ed è tornato in libertà.

LEGGI ANCHE QUI