Per l'Immacolata |
Cultura e spettacoli
/
Lago
/

Griante, tempo di Racconti di Natale per Arte Solidale Festival

5 dicembre 2023 | 12:00
Share0
Griante, tempo di Racconti di Natale per Arte Solidale Festival

Venerdì 8 dicembre, alle 20.45, l’Associazione Arte Solidale organizza il concerto gratuito “Racconti di Natale”

Venerdì 8 dicembre, alle ore 20.45, presso la sua sede di Griante, in via Brentano 8, l’Associazione Arte Solidale inaugura il periodo di feste con Racconti di Natale, un concerto dedicato alle musiche di Liszt e Tchaikovsky con protagoniste la pianista canadese Alis Yu An, che suonerà il pianoforte Broadwood del 1894 e l’attrice e scrittrice comasca Alessandra Fertitta. Dalla Suite dallo Schiaccianoci, eseguita a quattro mani con Danilo Mascetti, ai brani pianistici de L’albero di Natale di Franz Liszt, il concerto guiderà il pubblico tra musiche notissime e capolavori poco conosciuti, accompagnati dai racconti di Alessandra Fertitta.

Racconti di Natale per ASF a Griante

Alis Yu An, che arriva da Londra per l’occasione, presenterà la prima parte del concerto esibendosi con brani di Franz Liszt, con una selezione dedicata al clima intimo dell’inverno, aprendo il concerto con lo Studio Trascendendale Harmonie du soir e la celebre Ave Maria di F. Schubert nella trascrizione dello stesso Liszt; proseguirà poi con una selezione di brani tratti dalle composizioni de L’Albero di Natale, un’opera della vecchiaia del compositore ungherese, che verrà accompagnata da letture a cura di Alessandra Fertitta. La seconda parte del concerto vedrà il direttore di Arte Solidale Festival, Danilo Mascetti, unirsi per brani a quattro mani insieme ad Alis Yu An, con l’esecuzione di musiche tratte da Souvenir de Florence e la notissima Suite dallo Schiaccianoci di P.I.Tchaikovsky, che verrà narrata al pubblico da Alessandra Fertitta. Il concerto è parte delle iniziative di Amici di Arte Solidale in collaborazione con la Cooperativa Azalea, e vedrà il pianoforte e la sala di Griante trasformarsi nella perfetta apertura del periodo di feste che si avvicina.

Racconti di Natale per ASF a Griante

Come tutti i concerti di Arte Solidale Festival, l’ingresso è gratuito con offerta libera, e sono consigliate le prenotazioni cliccando qui oppure contattando i numeri di telefono +393343248587 e +393391347421