Imbrattano i muri dell’ospedale di Cantù: scritte contro i vaccini ed i medici, sono gli stessi di Briosco!




La Digos sulle loro tracce: frasi e firme identiche a quelle di un raid avvenuto al cimitero del paese brianzolo pochi giorni fa.
Non ci sono dubbi. Stesse scritte deliranti, stesse “firme” e praticamente le stesse frasi utilizzate già settimana scorsa all’esterno del cimitero di Briosco (Monza/Brianza). Episodio che aveva suscitato rabbia ed i ndignazione di molti cittadini. Stanotte il bis all’ospedale di Cantù; scritte no vax sui muri esterni della struttura, contro i medici che praticano vaccini e con ipotizzati rischi per i bambini che vengono sottoposti alle vaccinazioni. La conferma della stessa “mano” è confermata dalle foto (qui). Raid praticamente identico nei toni e nei modi a quello di Briosco: i medici che effettuano le vaccinazioni vengono definiti “assassini”.

Anche Cantù stamane si è svegliata con sconcerto e rabbia per il gesto. Vandali che potrebbero essere identificati a breve. Perchè se già dopo il radi di Briosco la polizia era sulle loro tracce, il gesto della notte scorsa ha portato gli uomini della Digos ad accelletare gli accertamenti. Si cerca – e pare anche con qualche riscontro positivo – nelle telecamere della zona che potrebbero aver ripreso i volti o le targhe delle auto degli autori. Gesto compiuto la notte scorsa.
(foto Mario Camagni per CiaoComo)
LEGGI ANCHE QUI