San Teodoro, un weekend di “prove aperte” con i Panpers

Sabato 9 e domenica 10 dicembre, alle 21, I Panpers porteranno le “prove aperte” del loro nuovo spettacolo “Body Scemi a Cantù: tutto sold out
Prerogativa di chi deve esibirsi su un palco sono le prove, durante le quali si mette a punto lo spettacolo che poi si andrà ad offrire il pubblico. Se poi si vuole già testare come la proposta verrà accolta dalla platea, non c’é niente di meglio delle prove aperte, dove gli spettatori possono gustarsi un’anteprima di quello che accadrà e, magari, dare anche qualche suggerimento o feedback. Questo dev’essere stato il pensiero formulato dal duo comico dei Panpers, al secolo Andrea Pisani e Luca Peracino, che sabato 9 e domenica 10 dicembre, alle 21, saranno al teatro comunale San Teodorodi via Corbetta 7 a Cantù per le prove aperte di Body Scemi, il loro nuovo spettacolo che porteranno in tournée per tutta l’Italia da gennaio 2024.
Conduttori di Only Fun – Comico Showsul canale Nove e con un’esperienza decennale in programmi quali Colorado e Zelig, i Panpers sono talmente amati dal pubblico che non stupisce il fatto che entrambe le prove aperte canturine abbiano già registrato il sold out da diversi giorni. «Erano tanti anni che non scrivevamo uno spettacolo completamente nuovo – hanno scritto sul loro profilo Instagram – Sarà che siamo invecchiati, sarà che siamo maturati, sarà che il mondo è cambiato così in fretta che ci sono un milione di cose da dire e su cui sdrammatizzare. Abbiamo deciso quindi di spogliarci delle nostre certezze per presentarci in questa versione aggiornata di noi stessi, mantenendo però la sana incoscienza di sempre».
In Body Scemi c’è tutto e anche di più: cambiamento climatico, conflitti globali, farine di insetti, intelligenze artificiali. C’è chi ci vede l’apocalisse e chi invece l’occasione per ridere di un mondo sempre più grottesco. Passando dal politicamente scorretto al tendenzialmente giusto, da canzoni in classifica a sketch inclassificabili, i Panpers offrono agli spettatori una prospettiva fuori dal coro di questo bizzarro presente. Una visione rassicurante di una realtà incerta al grido di se tutto deve andare a rotoli, che almeno sia uno spasso!