6 poeti per un super combatiero |
Como
/
Cultura e spettacoli
/
Home
/

Torna il Poetry Slam all’Ostello Bello Lake Como

6 dicembre 2023 | 20:00
Share0
Torna il Poetry Slam all’Ostello Bello Lake Como

Resisti! è la serata poetry slam condotta da Simone Savogin

Con Resisti! la poesia fa spettacolo sulle rive del lago di Como. Lunedì 11 dicembre, all’Ostello Bello di viale Rosselli, uno slam super combattiero a colpi di rime condotto da Simone Savogin, artista eclettico e campione di poetry slam.

In gara: Alessandro Pinoli
Alessandro@biro_oridCuteri, 
luca@lucadx_93Dassi 
Giorgio Sala@giorgiosalaaa
Alessandro Vimercati@vimercatialessandro

potry slam resisti ostello bello simone savogin

Il poetry slam è l’arte degli incastri metrici, sul palco lo slammer ha pochi minuti per un’esibizione che non è solo poesia, non è solo voce, non è solo musica e non è solo recitazione, ma un’omogenea mescolanza di questi elementi. I poeti si sfidano fino a decretare il vincitore.

Per questo primo Resisti! all’Ostello Bello, l’inizio sarà alle ore 21.00, l’ingresso è gratuito, i posti limitati.

Mc e slammer della serata è un autentico caposaldo della poesia performativa italiana: Simone Savogin, tre volte campione italiano di Poetry Slam,  finalista di Italia’s Got Talent 2019 e la cui firma come critico letterario compare spesso sulle pagine culturali del Corriere della Sera. Simone, con la semplicità della sua voce e dei minimi movimenti del suo corpo, vi trasporterà direttamente nella sua interiorità. Da lì sbocciano i suoi componimenti che, resi vivi dall’intonazione della voce, mescolano in un unico momento immaginazione e percezione, esperienza personale e narrazione universale. Scoprirete che immedesimarsi nelle parole di un poeta non è mai stato così semplice.