Faggeto Lario, al via la terza edizione de “I Vicoli di Santa Claus”

Domenica 10 dicembre Lemna ospiterà bancarelle, concerti, street food e attività per bambini nell’ambito de “I Vicoli di Santa Claus”
Si terrà domenica 10 dicembre, dalle 10 alle 19, nella suggestiva frazione di Lemna di Faggeto Lario, la terza edizione della manifestazione I Vicoli di Santa Claus.

Quest’anno, l’evento I Vicoli di Santa Claus si trasforma, mantenendo lo spirito dello street food e l’esposizione di bancarelle di hobbisti, artigiani e prodotti alimentari. Le bancarelle saranno posizionate tra il piazzale del comune e quello della chiesa, dando il via a un emozionante percorso attraverso i vicoli della frazione, con la possibilità di ammirarne i portali, il vecchio lavatoio e gli angoli più nascosti.
Dalle 10 alle 18, i visitatori avranno l’opportunità di passeggiare tra le bancarelle, scoprendo una varietà di prodotti unici e originali. Dalle 11 alle 17, gli espositori organizzeranno brevi laboratori, coinvolgendo i bambini presenti in simpatiche attività, da svolgere in gruppo o insieme ai genitori.

Per i più golosi, dalle 10 alle 19 sarà predisposta un’area dedicata allo street food, dove sarà possibile consumare gustose pietanze calde, accompagnate da ottimi vini, anche di un certo livello.

Inoltre, alle 14, si esibirà The Gospel Light Vocal Ensemble, che proporrà il suo repertorio di musica gospel e spiritual.
Sempre alle 14, arriverà Babbo Natale, al quale tutti i bambini e tutte le bambine presenti potranno consegnare personalmente la loro letterina, mentre i genitori potranno godersi un momento di relax.

La giornata si concluderà con un aperitivo in musica, dalle 17 alle 19, che vedrà protagonisti Tommaso Imperiali e Daketo, al secolo Vittorio Simonetto, che presenteranno i brani dell’album dal titolo Meccanismi di difesa, uscito lo scorso 13 ottobre.

I Vicoli di Santa Claus è un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera natalizia, scoprire prodotti artigianali di qualità e trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della tradizione.