Guanzate, un Natale a quattro zampe con Iagolandia

Dall’8 dicembre al 7 gennaio Iagolandia, il primo parco giochi dedicato ai cani, si veste di Natale: tutte le informazioni e le iniziative
Dall’8 dicembre al 7 gennaio a Iagolandia arriva il Natale più pet friendly di sempre: il primo parco a tema per cani in Italia verrà, infatti, interamente allestito a tema natalizio, per offrire agli amici a quattro zampe e ai loro umani di trascorrere ore piacevoli in un’atmosfera magica. Oltre a questo, sono ben due gli eventi pensati e organizzati dai gestori del parco: il primo, La Fuga di Babbo Natale, previsto per il 1o dicembre e già sold out, vedrà i cani saranno impegnati a ritrovare Babbo Natale, scomparso misteriosamente insieme alle sue renne. L’attività si svolgerà nel parco giochi e nel bosco. Il secondo, in programma domenica 17 dicembre, prevede uno shooting fotografico di Phrancesca Photos, durante il quale Babbo Natale consegnerà i regali, seguiti da panettone e brindisi, mentre i cani potranno divertirsi all’interno delle aree libere.

«Quest’anno abbiamo voluto fare qualcosa di diverso, un vero e proprio villaggio di Natale per i cani e i loro proprietari. Ci saranno anche due eventi ma in questo modo abbiamo pensato di dare la possibilità a più persone di venire a divertirsi in un arco di tempo più lungo senza dover necessariamente partecipare ad una attività. Infatti si potrà scegliere di portare il proprio cane anche solo a giocare nelle 4 aree tematiche e nel frattempo godersi un po’ di tranquillità e relax – hanno spiegato le fondatrici di Iagolandia, Martina Comollo, responsabile organizzativa, e Grazia Maldini, educatrice cinofila – all’interno del Parco ci sarà anche la Casa di Babbo Natale dove poter partecipare anche a un contest con dei premi in palio, ci saranno degli allestimenti realizzati da noi e diversi punti selfie a tema. Ci saranno delle sorprese diverse ogni settimana!»

Iagolandia è il primo e unico parco giochi a tema per cani d’Italia. Situato a Guanzate (Como), a 20 minuti da Milano, si estende per 3000 metri quadri, suddivisi in 4 aree tematiche, ognuna con giochi diversi. Il progetto, ideato da Martina Comollo e Grazia Maldini, nasce per permettere a cani e proprietari di avere un posto bello, sicuro e divertente in cui passare del tempo insieme. Ha aperto nel 2021 e ad oggi ha accolto oltre + di 1300 cani.
Per maggiori informazioni inerenti all’evento e per prenotare l’accesso al parco di Iagolandia consultare la loro pagina Facebook. e scrivere su WhatsApp al numero +39 392.5425057.
Andrea Leo
Foto di Phrancesca Photos