Nuove tecnologie ed i rischi di incendi oggi:”Vi spiego come è cambiato il ruolo dei vigili del fuoco…”
Claudio Giacalone oggi da noi in studio dopo Santa Barbara:”Personale aggiornato, ma i rischi diventano sempre di più: ecco cosa ci aspetta quando usciamo…..”
Intervista in diretta a CiaoComo di mattina con Claudio Giacalone, il comandante dei vigili del fuoco di Como. Che proprio a Santa Barbara, la patrona del corpo, ha spiegato le emergenze di questi anni con l’avvento delle nuote tecnilogie. I vigili devono sempre stare al passo con i tempi ed essere aggiornati per non correre rischi nelle varie situazioni che si presentano. Le criticità ? Dalle auto elettriche ai pannelli fotovoltaici sui tetti e poi anche i “cappotti” delle facciate delle case ristrutturate: possibili situazioni critiche come stamane Giacalone ci ha mostrato in diretta.
Con il comandante infine uno sguardo al tempo che muta e che diventa pericoloso di colpo: bombe d’acqua, frane, smottamenti e violente grandinate. Situazioni che negli anni sono diventate improvvise e devastanti spesso. Qui l’intervista con Giacalone oggi in diretta da noi.
LEGGI ANCHE QUI