Sergio Gaddi racconta Botero a Lomazzo

7 dicembre 2023 | 07:34
Share0
Sergio Gaddi racconta Botero a Lomazzo

Questa sera nella Sala Garibaldi del comune. Ingresso libero

Nuovo appuntamento con l’arte e la cultura questa sera, giovedì 7 dicembre alle 21, per la rassegna “Percorsi d’Arte” organizzata dalla Città di Lomazzo.

In Sala Garibaldi torna Sergio Gaddi per un’altro dei suoi  racconti che ben illustrano la vita e l’opera dei grandi della Storia dell’Arte; questa volta Sergio racconterà, con immagini, filmati e aneddoti, il celebre pittore e scultore colombiano recentemente scomparso Fernando Botero. Artista noto per lo stile inconfondibile con cui ha ritratto  donne, uomini, perfino animali, dalle forme voluminose, morto a 91 anni lo scorso 15 settembre, Botero era molto legato all’Italia e in particolare alla Versilia, infatti a vissuto a lungo a Pietrasanta dove sono custodite le sue ceneri.

Appuntamento a Lomazzo in Sala Garibaldi, via IV Novembre 2, alle ore 21. Ingresso ad offerta, registrazione su www.lomazzo.eu

Sergio Gaddi è un divulgatore esperto d’arte e curatore di impegnativi progetti espositivi come il grande ciclo di mostre in scena a Villa Olmo dal 2004 al 2012, oltre che consigliere regionale di Forza Italia (di cui è anche coordinatore provinciale).