Adesso si possono fare tutte le evoluzioni, all’Ippocastano di Como inaugurato oggi lo Skate Park
Sindaco ed assessori a consegnare ai ragazzi uno spazio loro dedicato. Cappelletti:”Lo avevo promesso ai ragazzi un anno fa: ce l’abbiamo fatta”
Era stata una delle richieste che i giovani – in sede di campagna elettorale – avevano avanzata ai futuri amministratori di Como. L’attuale sindaco Rapinese – al pari di molti suoi attuali assessori – si era subito speso per realizzare finalmente uno spazio riservato a chi vuole usare lo Skateboard lontano da San Frabcesco, a due passi dal Tribunale. Lungo iter dell’attuale amministrazione, ma da oggi il park c’è davvero. Inaugurato e subito utilizzato. Collocato all’Ippocastano dove questo pomeriggio – con sindaco e parte della sua giunta (gli assessori Ciabattoni, Cappelletti, Quagliarini e Bodero Maccabeo) – è stato tagliato il nastro con uno dei più piccoli presenti: è stato lui a dare il “cinque” al sindaco dopo l’apertura ufficiale.
E poi subito via con le evoluzioni. Quello dello skate park è stato uno dei problemi più dibattuti degli ultimi anni: i ragazzi che volevano fare evoluzioni si ritrovavano in zona Tribunale (ex chiesa San Francesco), ma senza avere l’autorizzazione a sostare nè tntomeno ad usare quegli spazi. Ora tutto a posto e con le regole per l’utilizzo. Qui sopra le prime evoluzioni dei giovani presenti…..


LEGGI ANCHE QUI