È un Como targato ancora Gabrielloni: gol da urlo nel finale e Modena al tappeto al Sinigaglia (2-1)

Il bomber azzurro risolve il match di questo pomeriggio: finale intenso, resiste la difesa azzurra. Tre punti che vangono molto in classifica.
È ancora Gabrigol a risolvere per gli azzurri a poco dal termine. Azzurri che conquistano tre punti importantissimi dopo una gara sofferta con un Modena che ha continuato a crederci fino al 97′. Non è stato facile per i ragazzi di mister Fabregas che hanno sofferto molto la pressione a tutto campo degli emiliani. Decisivo a pochissimo dal termine Semper a deviare in angolo un pallone pericoloso. Il Como si avvicina alla vetta della classifica che vede il Parma a 34 punti, Venezia a 33 punti e azzurri a 31 punti. Da segnalare Barba che si prende cartellino rosso a gara terminata.
90′ ancora 7′ da giocare…Cambi nel Como entrano Cassandro e Arrigoni per Da Cunha e Cutrone
42′ Goollll Comooooo ancora Gabrigol a trovare il tocco vincente col sinistro in mischia
37′: che finale ci attende…continui ribaltamenti di fronte. Al 33′ Manconi lanciato a rete va a contatto con Odenthal e finisce a terra all’ ingresso dell’ area, l’ arbitro mostra il cartellino rosso al lariano ma, richiamato dal Var, rivede la sua decisione e non espelle il lariano. Poco dopo ammonito Riccio.
25′: gara difficile, gioca con intensità il Modena e preme in avanti. Azzurri che hanno difficoltà a costruire. Con Gabrielloni ci proviamo a spostare gli equilibri in attacco .Al 20′ entra Gabrielloni al posto di Verdi. Cambio nel Modena entrano Strizzolo e Riccio per Falcinelli e Cotali
Al 10′ Gol Modena Zaro…….dopo lunga attesa Al Var per un possibile fuorigioco di Falcinelli. Al 3′ Verdi si libera ma manda alto. Falcinelli al 4′ fa partire una sventola sulla quale vola Semper a deviare in angolo. Al 6′ ammonito D’uva, esce Tremolada entra Bozhanaj e subito si fa vedere con un gran numero che impegna Semper ad una difficile deviazione.
Secondo tempo
_______________________________________
Un lampo di Verdi per portare in vantaggio gli azzurri.
42′ GGGGOOOOOLLLL su rigore Verdi si era procurato lui il penalty dopo una magica serpentina e un contatto con Gagno
30′: non decolla la partita, nessuna emozione solo un paio di affondi da parte degli ospiti senza velleità, azzurri che non trovano spazi considerata l’ asfissiante marcatura stretta dei ragazzi di mister Bianco.Al 30′ esce Kerrigan al suo posto entra Chajia.
15:‘ avvio di partita a ritmo lento. Azzurri che cercano il fraseggio palla a terra con verticalizzazioni. Al 2′ ci prova Manconi da fuori area para Semper. Da Cunha al 7′ mette in area dalla sinistra ma Gagno è attento. Al 12’ contatto in area con Da Cunha che finisce a terra, fa proseguire il direttore di gara.
La formazione: Semper, Curto, Barba, Sala, Odenthal, Bellemo, Abildgaard, Verdi, Kerrigan Cutrone, Da Cunha