Mister Fabregas dà la carica al suo Como per oggi:”Il Modena è forte, ma noi vogliamo vincere”
Non saranno disponibili Baselli, Kone, Ioannou, Iovine e Mustapha mentre è recuperato Arrigoni. “Ho già in mente modulo ma mi resta ancora un dubbio su chi scegliere tra due giocatori” le parole del tecnico in sala stampa.
Domenica arriva al Sinigaglia il Modena e, come sempre, sarà un match molto sentito dalla tifoseria comasca. Oggi i “canarini” sono dietro al Como di soli due punti in classifica e hanno una gran voglia di portare a casa un risultato positivo. I ragazzi di mister Fabregas arrivano a questo scontro dop0 la bella vittoria di Bolzano e hanno tutta l’intenzione di vincere per allungare. Ecco le parole del mister lariano nella conferenza stampa di presentazione del match:“Dobbiamo prestare molta attenzione perché sono una squadra molto forte con le idee chiare e con un allenatore molto preparato. Noi siamo pronti e vogliamo vincere questo scontro diretto”.
Capitolo indisponibili:
“Ioannou è indisponibile e non ci sarà domenica, Kone e Baselli sono squalificati, Iovine sta recuperando bene ma non è disponibile e Mustapha ha la febbre da una settimana. Di sicuro ritorna Arrigoni che sarà disponibile.”
Ha già scelto la formazione da mandare in campo domenica e quale modulo adottare?
“Si, ho già in mente la formazione per domenica e come vogliamo giocare. Ho solo un dubbio su una posizione e devo scegliere tra due giocatori chi far giocare. Non cambierò il modulo è solo un dubbio che ho tra due giocatori”
Come si trova in questo suo nuovo incarico dopo tre giornate in panchina?
“Mi sto trovando bene, è un esperienza nuova. Mi sento forte e preparato per questo lavoro. Naturalmente tutti noi lavoriamo solo ed esclusivamente per il bene del Como. In queste settimane ho visto tante cose positive, la squadra è molto forte e sono molto contento. E’ importante avere la consapevolezza che quando si costruisce una casa si deve cominciare dalle fondamenta e adesso siamo solo all’inizio, la strada è ancora lunga ma sono molto fiducioso perché siamo forti.”
Relativamente alla scelta del modulo difensivo anche per il futuro resterà questo lo schema con quattro giocatori? Risposta video qui sotto……
Ci stiamo avvicinando alla sessione invernale di calciomercato, avete già in mente qualche nome?
“Non abbiamo ancora puntato su qualche giocatore in particolare ma sappiamo come e dove possiamo migliorare. Abbiamo individuato ruolo e posizione dove intervenire. Valuterò insieme alla società per quale giocatore è meglio optare ma al momento è ancora presto per parlare”.
Il mister parla di Chajia
“Per me, come ho già detto anche nelle precedenti conferenze stampa, Moutir è un giocatore importante per noi. Può e deve fare la differenza in questa squadra perché può giocare sia a destra che a sinistra, è un giocatore sul quale conto molto.”
Cutrone è il giocatore di serie B che fino ad oggi ha tirato più di tutti nello specchio della porta avversaria. ma il suo bottino personale è di cinque reti…… (sopra il video con la risposta del mister azzurro)