Al Fumagalli un omaggio vibrante a “Jesus Christ Superstar”
11 dicembre 2023 | 19:00

0
Si intitola “Superstar” ed è l’ultima produzione dei volontari dell’associazione “Oltre noi” di Mariano Comense. Il musical è cantato, suonato e interpretato dal vivo con circa 50 persone tra ballerini cantanti e attori
Per l’esordio a Broadway, nel 1971, del musical “Jesus Chirst Superstar” di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice venne coniato il termine “opera rock”, un po’ perchè prima di arrivare sulle tavole di un palcoscenico venne rappresentato in forma di concerto in diverse occasioni, ma soprattutto per l’attitudine rock delle canzoni, degli interpreti, perfino dei costumi. A distanza di tanti anni quell’opera rock travolge con la sua passione gli spettatori di tutte le età raccontando di colui che fece della spiritualità la sua bandiera rivoluzionaria, un personaggio unico nella Storia dell’umanità, e anche nella storia del teatro musicale.
“Jesus Chirst Superstar” è stato rappresentato a qualsiasi latitudine e in svariati adattamenti, anche i talentuoisi volontari di “Oltre Noi”, l’ associazione di Mariano Comense che ha fatto del teatro un’esperienza di aggregazione per i giovani del territorio, nonchè un mezzo di supporto alle cause sociali, hanno messo in scena un omaggio al musical e l’hanno intitolato “Superstar”
Sabato 16 dicembre (ore 21.15) al Teatro Fumagalli di Vighizzolo va in scena l’ultima produzione della compagnia “Oltre noi”, che in passato ha già reinterpretato “Blues Brothers”, “La Piccola Bottega degli Orrori”, è altre opere in chiave musical, “Superstar” è stato rappresentato con successo in molti teatri lombardi ottenendo sempre un ottimo successo, un omaggio vibrante a “Jesus Christ Superstar” in cui i volontari di “Oltre noi” hanno interpretato le canzoni e riadattato la sceneggiatura dell’ opera rock.
Lo spettacolo è cantato, suonato e interpretato dal vivo da circa 50 persone tra cantanti, ballerini, musicisti, tecnici, macchinisti e persone di supporto. Un viaggio straordinario di musica e passione con cui affascinare il pubblico e far vivere l’intensità e l’energia di “Superstar – l’opera rock”!
Sabato 16 Dicembre ore 21.15
SUPERSTAR – l’opera rock
“Evento Natalizio” ingresso riservato a chi sottoscrive l’abbonamento a sei spettacoli della stagione del Fumagalli. Il primo è già passato, i prossimi saranno: Giovedì 25 Gennaio “Mistero Buffo” con Matthias Martelli – Venerdì 2 Febbraio “Il Figlio” con Cesare Bocci – Sabato 24 Febbraio “Quasi Amici” con Massimo Ghini e Paolo Ruffini – Domenica 17 Marzo “Così è (se vi pare)” con Milena Vukotic, Pino Micol e Gianluca Ferrato – Giovedì 4 Aprile “Mettici la mano” con Antonio Milo, Adriano Falivene e Elisabetta Mirra
Biglietteria Via San Giuseppe 9 Vighizzolo di Cantù
tel. 031.733711 / biglietteria@teatrofumagalli.it
Mercoledì, Giovedì, Venerdì 10.00 – 12.00 / 16.30 – 18.30