“Natale con le palle”: 15 artisti in aiuto a una famiglia comasca. Giovedì si gioca al bar Krudo

11 dicembre 2023 | 10:16
Share0
“Natale con le palle”: 15 artisti in aiuto a una famiglia comasca. Giovedì si gioca al bar Krudo

Un “distributore automatico di opere d’arte” per “vincere” i lavori di 15 artisti che contribuiscono al “Natale con le palle ” per beneficenza

Con l’arrivo del Natale, come da tradizione, Davide De Ascentis e Cesare Roncaglio ospiteranno nel loro bar, il Krudo di piazza Volta “Natale con le palle”, evento benefico ideato dall’artista Enzo Santambrogio ormai 13 anni fa e proseguito, ininterrottamente, divertendo e, soprattutto, sostenendo alcuni progetti sociali della città o persone fragili.

L’idea è semplice ma geniale: all’interno del locale viene allestito un “distributore automatico di opere d’arte” dal quale, inserendo un gettone e girando la manopola, uscità la pallina abbinata ad un’opera di uno dei 15 artisti che, anche quest’anno, si sono prestati a questo giochino con scopi solidali.

Fabrizio Bellanca, Roberto Biondi, Filippo Borella, Elena Borghi, Marco Brenna, Gabriele Buratti (Buga), Lorenzo Butti, Francesco Corbetta, Marco Grassi (Grama), Andrea Greco, Marlo Montoya, Fabrizio Musa, Simona Muzzeddu, Enzo Santambrogio, Vania Elettra Tam hanno realizzato dieci lavori ciascuno su supporti e con tecniche diverse, di misura 10 cm x 15 cm. per un totale di 150 opere, il distributore di palline consentirà di acquisirne una in maniera assolutamente casuale. All’interno del bar Krudo sarà possibile acquistare il gettone del valore di € 40 che varrà l’acquisto di un’opera già incorniciata, grazie a CB Cornici, uno degli sponsor tecnici della manifestazione.

Il denaro raccolto verrà devoluto in beneficenza, tutte le spese verranno sostenute dai gestori del locale, dagli artisti e dai loro fornitori. Una formula originale ed innovativa che ancora una
volta punta a sostenere chi più ne ha bisogno. Per la seconda volta nella storia di “Natale con le palle”, il ricavato non sarà devoluto ad un’associazione, ma a due genitori, vicini al gruppo degli artisti, che stanno affrontando ingenti spese per combattere la leucemia che ha colpito loro figlia.

natale con le palle 2023 krudo
info: 031.43.10.957