Parole e libri, gli incontri letterari della settimana

11 dicembre 2023 | 08:00
Share0
Parole e libri, gli incontri letterari della settimana

Libri, incontri, conferenze, presentazioni e appuntamenti letterari per grandi e piccini: tutto il programma previsto per i prossimi giorni

Sono diversi gli appuntamenti tra lettori, editori e autori, gli incontri letterari, le letture e le presentazioni che, anche questa settimana, animeranno diverse location di Como e della sua provincia.

Martedì 12 dicembre, alle 10, presso la Basilica di Galliano in via San Vincenzo 8 a Cantù, la scrittrice Ketty Magni presenterà il suo romanzo storico dal titolo Teodolinda. Il senso della meraviglia, pubblicato da Bellavite Editore. L’incontro è organizzato da AuserCultura, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Cantù. Ingresso libero.

Mercoledì 13 dicembre, alle 18, NodoLibri apre al pubblico la sede di via Borsieri 16 a Como per il ciclo di presentazioni librarie del mercoledì. Nell’occasione, si declinerà il Natale secondo varie prospettive letterarie. Rosaria Marchesi presenterà, fresca di stampa, la sua raccolta di racconti brevi intitolata Natale in neroGerardo Monizza proseguirà con una selezione tratta dalle sue Storie verso Natale. Racconti veri di illusioni e delusioni. Prenotazione tramite Eventbrite.

Giovedì 14 dicembre, dalle 12.30 alle 15.30, presso la Libreria La Ciurma di viale Lecco 83 a Como, Firmakraken con Carlo Cartacci e il suo libro La mia DDR-Oberliga. Città, stadi e squadre trent’anni dopo l’ultimo campionato, pubblicato da Elpo Edizioni. Ingresso libero.
Alle 20, a Orsenigo presso la Trattoria San Biagio in via Carducci 2, Emilio Magni presenta il suo nuovo libro La büsecca e altri saporiti mangiari delle vecchie osterie, edito da Mursia. Seguirà la cena. In collaborazione con la Libreria Torriani di Canzo.

Incontri presentazioni e libri della settimana a Como e provincia

Sabato 16 dicembre, alle 10,presso la Libreria La Ciurma di viale Lecco 83 a Como, Firmakraken con Daniela Piazza e il suo libro La morte non ha rispetto, pubblicato da Laurana Editore. Ingresso libero. Alle 18.30, invece, in collaborazione con l’Associazione culturale Le Sfogliatelle, Monica Acito, dialogando con Elena Premoli, presenterà il suo nuovo libro dal titolo Uvaspina, edito da Bompiani. Ingresso libero con prenotazione cliccando qui.

Domenica 17 dicembre, alle 10, presso la Libreria La Ciurma di viale Lecco 83 a Como, Firmakraken con Rosa Maria Rossoni e il suo libro L’albero, pubblicato da Europa Edizioni. Ingresso libero. Alle 18, invece, Laura Maestri, intervistata dall’architetto Stefano Moscatelli, presenterà il suo libro #metticilaparolagiusta. Racconti di ordinario imbarazzo e come uscirne, edito da Gruppo Albatros Il Filo. Ingresso libero con prenotazione cliccando qui.
Alle 17.30, presso il Polo Culturale Spazio Volta3 – Biblioteca di Lurate Caccivio, in Via Volta 3, Antonella Agnoli presenterà il suo libro dal titolo La casa di tutti. Città e biblioteche, edito da Laterza. Ingresso libero con prenotazione cliccando qui.
Alle 18.30, presso la Libreria Torriani di Canzo, in via Brusa 6/8, Roberta Ganzetti presenta il suo nuovo libro Istruzioni per tornare a casa, pubblicato da Calibano Edizioni e dialoga con Marialuisa Barbera e Simona Bennardo. Ingresso libero.

Foto di Pexels da Pixabay

Foto di congerdesign da Pixabay