Nerolidio music factory

Sotto le foglie di Manoglia il regalo di Davide Van De Sfroos

Appuntamento speciale di Strade Blu, la rassegna di musica e vini al Nerolidio Music Factory di Como: lo show case "foglie di Manoglia" di Davide Van De Sfroos

Giovedì 14 dicembre è il giorno in cui scartare il regalo! E non c’entra Santa Lucia e nememno Natale, il regalo è sotto le foglie di “Manoglia”, l’ultimo, bellissimo, album di Davide Van De Sfroos che sarà protagonista di un concerto-regalo unico ed emozionante nell’intimo spazio del Nerolidio Music Factory. La rassegna “Strade Blu”, ideata dal giornalista e scrittore Maurizio Pratelli, dopo i live di Fabrizio Coppola e Peppe Voltarelli, arriva al terzo appuntamento del 2023 con una serata speciale dedicata alla musica e al vino del lago di Como.

Giovedì 14 dicembre alle ore 21, sul palco del Nerolidio Music Factory di via Sant’Abbondio a Como, Maurizio Pratelli e Alessio Brunialti, introdurranno Davide Van De Sfroos e il vignaiolo Francesco Orru.

Davide, accompagnato da Angapiemage Galiano Persico e Andrea Cusmano, sarà protagonista di uno show case nel quale presenterà le canzoni del suo nuovo album “Manoglia”. Un’anteprima per pochi spettatori del tour che partirà a febbraio da Arcore, avrà una data milanese al Teatro degli Arcimboldi il 29 febbraio e arriverà al Teatro Sociale di Como il 6 aprile 2024. Il concerto di Como è proprio il pass per essere tra i fortunati spettatori giovedì 14 dicembre, infatti l’ingresso alla serata sarà riservato a sole 100 persone che già possiedono il biglietto per il concerto del Teatro Sociale di aprile 2024. È necessario prenotarsi allo 031.507128 e presentarsi singolarmente al Nerolidio esibendo il biglietto del concerto.

davide van de sfroos manoglia

“Manoglia” è il nuovo album di Davide Van De Sfroos, contenente 11 tracce inedite. Queste canzoni sono rimaste custodite gelosamente da Davide per anni, come amuleti, aspettando il momento giusto per venire alla luce. Sono brani scritti inizialmente per sé stesso e conservati in una “cantina speciale”, rappresentata dai suoi taccuini pieni di annotazioni naturali ed emotive. Ora, il cantautore ha deciso di farli uscire dalla penombra, permettendo loro di fiorire come simbolo di rinascita e ripartenza.

“Strade Blu” non è solo musica, il vino e la buona compagnia sono ciò che differenzia la rassegna di Pratelli da altri concerti. Giovedì il vignaiolo Francesco Orru di Cascina Teresina racconterà di un vino, il rosso Damara, prodotto nel Triangolo Lariano con uve raccolte a Veleso e vinificate in cantina a Bellagio, una prima assoluta per il nostro territorio. In degustazione per questa serata, invece, porterà il Ghiba, un vino molto particolare ottenuto con uve Nebbiolo e una percentuale di vitigni autoctoni come Pignola, Brugnola, Rossola.

leggi anche
de sfroos manoglia instore
Il 14 dicembre
De Sfroos, il Manoglia Instore Tour arriva sulle “Strade Blu” del Nerolidio

La serata di giovedì 14 dicembre, quindi, rappresenta un vero regalo di Natale per il pubblico di Davide Van De Sfroos e un’occasione unica per immergersi nella sua musica e dei vini del lago di Como. Sarà come una festa intima e, siamo certi, magica come i petali del fiore di magnolia che, in molti Paesi, sono considerati talismani.

strade blu de sfroos

 

commenta