Como, concerto dei Free Angels’ Voices per “Tra Capo e Collo”
Il 17 dicembre 2023 alle ore 15.30 presso la basilica di San Fedele si terrà il Concerto Gospel del gruppo “Free Angles’ Gospel”
Domenica 17 dicembre 2023 alle ore 15.30 presso la Basilica di San Fedele (Co) in Piazza S. Fedele, si terrà il Concerto Gospel del gruppo Free Angels’ Gospel diretto da Lara Valsecchi con Alessio Penzo al pianoforte e Valeria Bianco alle percussioni; l’ingresso è a offerta libera, tutti i ricavati verranno devoluti in beneficenza all’Associazione “Tra Capo e Collo” che dal 2015 si occupa di promuovere campagne di informazione, prevenzione e di aiutare la ricerca ai tumori della testa e del collo.

l “FREE ANGELS’ VOICES GOSPEL CHOIR” nasce nel 2000 grazie alla volontà di Roberto Pavesi che ha contagiato con il suo entusiasmo un primo gruppo di coristi a cui, anno dopo anno, si sono aggiunti nuovi artisti provenienti dalle più svariate esperienze. La direzione del coro è passata nel 2001 a Lara Valsecchi che ha portato avanti con passione lo studio del repertorio musicale Gospel e Spiritual. La formazione attuale comprende una ventina di coristi divisi in voci miste.Negli oltre dieci anni di attività il coro ha collaborato con la band “The Soul Train” e i Maestri Giuliano Bellù, Giovanni Bataloni e negli ultimi anni Alessio Penzo. Dal 2006 al 2013 è stato membro dell’USCI – delegazione di Como. Lo scopo del gruppo e dell’ associazione che ne è nata e unire l’amore per la musica alla solidarietà. Per questo partecipiano a concerti organizzati dalle più varie associazioni impegnate nel sociale, come l’AISM di Como, la CROCE ROSSA, il SOS, e ad associazioni come queste devolvono gli incassi dei nostri concerti. Nelle numerose manifestazioni a cui hanno partecipato a scopo benefico, hanno avuto il privilegio di esibirsi con degli artisti di grande bravura quali Alberto Fortis, Marco Berti, Rossana Casale, Luca Ghielmetti. È proprio la fusione di canti gospel, spiritual e soul che permette a loro di esprimersi in un arcobaleno di musica ed emozioni.
Andrea Leo
Foto presa dal sito di Free Angles Voices