I cinque migliori giochi in scatola per questo Natale

Noi di Ciao Como vi consigliamo i cinque migliori giochi in scatola come idea regalo per questo Natale 2023
Anche se non sembra, i giochi in scatola vanno ancora tantissimo, sia per i grandi che dai piccini, principalmente nel periodo natalizio, infatti sono sempre la migliore idea regalo sia per grandi che per piccini, negli anni ne sono usciti sempre di più nuovi ed innovati; oggi noi di Ciao Como siamo qui per consigliarvi cinque giochi in scatola perfetti come regalo in questo Natale 2023.
El Camino de Santiago (Dominionilibri): è il primo gioco in scatola dedicato al Cammino di Santiago; è un viaggio interiore e un’esperienza di condivisione. Da 1 a 5 giocatori intraprendono un percorso composto da 31 etapas, le suggestive tappe in cui si devono affrontare svariati eventos, gli avvenimenti imprevedibili del cammino. I peregrinos avanzano bilanciando forza mentale e risorse fisiche, in un gioco di percorso innovativo, dove non vince chi arriva primo ma chiha guadagnato più punti spiritualità. Come accade nella realtà, scoprirete che non basta raggiungere il traguardo, ma è fondamentale arrivarci nel modo migliore!

Monopoly (Hasbro): Qui i giocatori spostano sul tabellone il proprio segnalino secondo il risultato del tiro di due dadi, lanciati a turno. L’attività del gioco consiste nell’acquistare proprietà terriere, sviluppandole mediante la costruzione, a pagamento, di case ed alberghi, ed incassando le rendite dai giocatori la cui pedina si fermi su una casella relativa ad una sua proprietà.
RisiKo! (Spin Master): Ogni giocatore per vincere, deve raggiungere l’obiettivo segreto indicato sulla propria carta, muovendo le sue armate sulla plancia via terra e via mare passando per i collegamenti tra i continenti. Nel momento in cui, durante il proprio turno, un giocatore raggiunge l’obiettivo segreto, sbaragliando le armate avversarie e conquistando i territori indicati sulla carta Obiettivo ricevuta all’inizio della partita, vince.

Salva le scimmie (Mattel Games): L’obiettivo del gioco è evitare che le scimmie cadano dall’albero durante il proprio turno. Create una griglia di bastoncini colorati attraverso l’albero e posizionate le scimmie all’interno. Tirate il dado e, a turno, estraete un bastoncino alla volta, prendendo quelli del colore indicato dal dado. Il giocatore più giovane inizia per primo. Se tutti i bastoncini di un colore fossero stati rimossi e tirando il dado uscisse quello stesso colore, siete fortunati e saltate il turno! Fate attenzione, perché una mossa sbagliata farà cadere le scimmie, che dovranno essere aggiunte al vostro mucchio! Vince il giocatore che riesce a far cadere il minor numero di scimmie!
Scotland Yard (Ravensburger): è il celebre gioco di società in cui le capacità intuitive e tattiche di un giocatore (Mister-X) sono messe a confronto con le capacità strategiche e di coordinazione del gruppo avversario (gli agenti speciali). Mister-X si muove di nascosto, cercando di sfuggire alla morsa degli agenti e concludere la sua corsa attraverso le strade di Londra senza essere catturato. L’obiettivo degli agenti speciali è l’opposto: seguire le tracce di Mister-X e cercare, insieme, di arrestarlo
Andrea Leo
Foto di michal beitz da Pixabay
Foto di ErikaWittlieb da Pixabay
Bild von Ulrike Mai auf Pixabay