Solo per una notte tutti al Rocky Horror Picture Show

Venerdì 15 dicembre al cinema Gloria Rocky Horror torna a far ballare, divertire…spaventare
Si è spento da poco l’eco di “Time Warp” lo sfrenato brano che fa da colonna sonora ad uno dei momenti memorabili di “The Rocky Horror Show”, tornato in teatro a Milano per festeggiare i 50anni dal debutto del musical cult nel West End di Londra. Dallo spettacolo teatrale naque il film “The Rocky Horror Picture Show” che invase le sale cinematografiche di tutto il mondo e rimase in programmazione per decenni consacrandolo come uno dei mostri sacri della cinematografia mondiale e, nella sua categoria, è senza dubbio l’esempio più pregnante della fusione tra musical e pubblico.

Visto che Rocky Horror si può vedere e rivedere più volte, venerdì 15 dicembre torna al cinema solo per una notte al Gloria di via Varesina a Como.
Correva l’anno 1975 quando il regista Jim Sharman e il compositore, sceneggiatore, cantante e attore Richard O’Brien davano alla luce del proiettore la versione cinematografica del musical britannico “The Rocky Horror Show”. L’interpretazione di Tim Curry nel ruolo del lussurioso Frank-N-Furter, una versione glam di Frankenstein, la presenza di Susan Sarandon nei panni della “virginea” Janet, il cameo di Meat Loaf e le memorabili canzoni di Richard O’Brien (autore di libretto e musiche), fanno di quest’opera un gioiello della settima arte.
In una notte buia e tempestosa i promessi sposi Brad e Janet, due ragazzi bene della provincia nordamericana, si perdono in un bosco con l’auto in panne e decidono di cercare aiuto presso l’abitazione più vicina, un castello dall’aspetto affatto rassicurante in procinto di ospitare l’Annuale Convegno Transilvano. Una volta dentro, finiscono per diventare ostaggi dell’ambiguo Frank-N-Furter (e del suo stravagante entourage) e scoprono che il dolce travestito è alle prese con un esperimento: dare la vita al bellissimo e muscoloso Rocky Horror per convertirlo nel suo personale giocattolo del sesso.
Prima del film verrà presentato il CORSO DI VIDEODANCE 2024 organizzato da Sistersontrip. Inoltre si vedrà su grande schermo il videoclip realizzato nel 2022 e dedicato ai 40 anni di Michael Jackson.
Inizio film 21:30 Apertura ore 20. Ingressi: intero 8€ per tutti. Riservato ai soci Arci.