Asf Autolinee, cambio al vertice: da Atm arriva Massimo Bertazzoli come amministratore delegato

14 dicembre 2023 | 18:27
Share0
Asf Autolinee, cambio al vertice: da Atm arriva Massimo Bertazzoli come amministratore delegato

Nel suo curriculum tanti anni all’azienda milanese del trasporto pubblico. E poi altri ruoli operativi. Le sue imminenti sfide per rilanciare l’azienda.

Cambio al vertice di Asf Autolinee, la società che gestisce il trasporto pubblico nel comasco. L’amministratore delegato Luca Paolo Del Barba, nominato ad aprile e rimasto in carica soltanto per pochi mesi, ha lasciato il posto in questi giorni a Massimo Bertazzoli. Laureato in psicologia all’Università di Padova, il nuovo amministratore delegato di Asf ha più di 20 anni di esperienza nel settore del trasporto pubblico locale all’interno del gruppo Atm, la società di trasporti milanese che gestisce anche la funicolare Como-Brunate. Nel suo percorso professionale, Bertazzoli ha ricoperto ruoli manageriali sia nella gestione delle risorse umane, sia in ambito operativo. Per oltre sette anni è stato amministratore delegato e presidente della società Nord Est Trasporti S.r.l.

Da pochi giorni Massimo Bertazzoli ha assunto il nuovo incarico all’interno di Asf. Una sfida impegnativa, la sua, alla luce delle difficoltà operative legate alla carenza di personale: sarà questo uno dei primi impegni da affrontare assieme agli altri vertici di Asf. I disagi maggiori nei mesi scorsi: in estate i turisti hanno letteralmente fatto scoppiare le corse verso il centro lago (Bellagio e Maneggio), poi la situazione è lentamente migliorata.

LEGGI ANCHE QUI