Cupola del Duomo di Como illuminata alla vigilia del Natale: il sindaco Rapinese lancia due hastag ai comaschi
Rapinese di sera davanti alla Cattedrae:”Momento importantissimo, chiedo ai cittadini di fare video o foto: sarà splendido, credetemi”
La sera dopo l’annuncio in consiglio comunale, il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, va davanti al Duomo buio e annuncia che la sera della vigilia ci sarà un esperimento di comunicazione davvero importante. Due hastag che lancia per tutti i comaschi, chiamati a collaborare a questo giorno di festa per l’intera comunità: #ilduomodicomorisplende #como oppure #lora o #civiglio o ancora altro luogo dove avviene la ripresa del momento dell’illuminazione. Il Duomo sarà visibile poi da tutta la città in tutto il suo splendore. Da Rapinese, dunque, l’invito a partecipare a questo momento ed a condividerlo sui social: le foto più belle o significative saranno utilizzate dal Comune per una sorta di collage di questo momento davvero storico.
L’accensione della cupola è realizzata da Comune di Como e Curia in collaborazione con gli uffici tecnici del Comune che hanno realizzato, d’intesa con la Sopraintendenza, questa illuminazione particolarissima.
LEGGI ANCHE QUI