L'evento

Cupola del Duomo di Como illuminata alla vigilia di Natale: il sindaco lancia due hastag ai comaschi

Rapinese di sera davanti alla Cattedrae:"Momento importantissimo, chiedo ai cittadini di fare video o foto: sarà splendido, credetemi"

La sera dopo l’annuncio in consiglio comunale, il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, va davanti al Duomo buio e annuncia che la sera della vigilia ci sarà un esperimento di comunicazione davvero importante. Due hastag che lancia per tutti i comaschi, chiamati a collaborare a questo giorno di festa per l’intera comunità: #ilduomodicomorisplende #como oppure #lora o #civiglio o ancora altro luogo dove avviene la ripresa del momento dell’illuminazione. Il Duomo sarà visibile poi da tutta la città in tutto il suo splendore. Da Rapinese, dunque, l’invito a partecipare a questo momento ed a condividerlo sui social: le foto più belle o significative saranno utilizzate dal Comune per una sorta di collage di questo momento davvero storico.

L’accensione della cupola è realizzata da Comune di Como e Curia in collaborazione con gli uffici tecnici del Comune che hanno realizzato, d’intesa con la Sopraintendenza, questa illuminazione particolarissima.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
duomo di como illuminato anche ai due lati cerimonia questa sera
La novità
Il regalo di Natale del Comune ai comaschi: cupola del Duomo illuminata alla vigilia, poi anche le mura
commenta