raccolta fondi per l'acquisto di un mezzo |
Cultura e spettacoli
/
Olgiatese
/

Un concerto che vale di più: Greensleeves Gospel Choir per la Croce Rossa di Lurate Caccivio

14 dicembre 2023 | 09:30
Share0
Un concerto che vale di più: Greensleeves Gospel Choir per la Croce Rossa di Lurate Caccivio

Per una raccolta fondi della Croce Rossa di Lurate Caccivio il Greensleeves Gospel Choir si esibisce domenica pomeriggio

Domenica pomeriggio, ore 17,30, all’Istituto Maria Assunta di Villa Guardia, il Greensleeves Gospel Choir in un  concerto che vale di più. Vale perchè è il modo migliore per entrare nello spirito bello del Natale, vale perchè la qualità del coro diretto dal Maestro Fausto Caravati è comprovata da oltre 1000 concerti in chiese, teatri e piazze in Italia e all’estero, soprattutto vale perchè i proventi raccolti saranno utilizzati dalla Croce Rossa di Lurate Caccivio per acquistare un veicolo speciale per il trasporto di persone con disabilità.

L’evento di raccolta fondi, intitolato It’s Christmas once again, ha per  protagonista il Greensleeves Gospel Choir, un ensemble composto da circa 25 coristi, abitualmente accompagnati da pianoforte e percussioni. Fondato nel 1992, la fama del coro gospel di Varese ha varcato i confini nazionali, esibendosi su alcuni dei palcoscenici musicali prestigiosi in Italia e all’estero. Per esempio, nel 2019 il coro è stato invitato dalla Fondazione Don Gnocchi in Vaticano, dove ha emozionato con la sua voce l’Aula Paolo IV per Papa Francesco. Due anni più tardi, nel 2021, sono stati selezionati tra le migliori voci del gospel italiano per accompagnare Andrea Bocelli in un brano durante il tour The Journey lungo la via Francigena.

Il loro repertorio comprende molti spirituals tradizionali, ma ampio spazio è dedicato al contemporary gospel, una moderna evoluzione del gospel che fonde gli elevati valori sociali e spirituali che gli appartengono con le più recenti tendenze musicali quali rhythm & blues, funk, fusion, RnB, rap. Fedele a questo impegno il G.G.C. ha intessuto speciali rapporti con cori americani, in particolare con il Brooklyn Tabernacle Choir, dal quale riceve le partiture originali.

L’ingresso al concerto è libero con donazione a favore della Croce Rossa a partire da 10€
E’ possibile prenotare i biglietti a questo link

Greensleeves Gospel choir lurate caccivio

foto di copertina by Alberto Ferrante