Un magico viaggio musicale intriso di gioia con South Carolina Mass Choir
Al Teatro Giuditta Pasta i South Carolina, una prestigiosa corale gospel, in concerto
Natale fa rima con Gospel. Ormai da qualche anno teatri, piazze e auditorium dei nostri paesi ospitano cori gospel per entrare nello spirito del Natale dalla porta del soul, dell’anima. Al Teatro Giuditta Pasta di Saronno arrivano, sabato sera, i bravissimi Sounth Carolina Mass Choir con un repertorio che varia da brani classici gospel fino ai territori della musica soul, con meravigliosi omaggi musicali alle grandi e leggendarie voci nere afroamericane quali Aretha Franklin, Mahalia Jackson, Herry Belafonte, Witheny Houston, Otis Redding Same & Dave…un magico viaggio musicale intriso di gioia e divertimento.
I South Carolina sono una prestigiosa corale gospel proveniente dalla Carolina del sud fondata e diretta da Michael Brown che ha preso vita sul finire degli anni ‘90.
Il primario intento è di dare spazio ai molti giovani appassionati di gospel che cercano un’occasione per esprimere il proprio talento ed anche una possibile carriera nel mondo della musica Gospel, Soul e R&B. Si estende velocemente arrivando a contare 45 membri e diventa una delle formazioni giovanili più interessanti ed acclamate di gospel contemporaneo della regione. Sotto la sapiente guida di Michael Brown inizia una intensa attività di studio e di approfondimento della cultura gospel e spirituals dalle origini ai giorni nostri. Questo lavoro porta la corale a interpretare non solo le forme moderne del gospel ma anche quelle più tradizionali conosciute e cantate dai lori avi. La particolarità di questa corale consiste nel sapere mischiare ritmi moderni a quelli tradizionali, raggiungendo un equilibrio musicale di grande spessore artistico.
Un effervescente mix tra ritmi moderni e tradizionali capace di raggiungere e toccare le corde emozionali di ciascuno. Nella loro musica si possono trovare canti tradizionali rivisitati con gusto e creatività in linea con le nuove tendenze contemporanee. Con loro si passano due ore immersi in una gioiosa e vibrante atmosfera natalizia: it’s XMas time!

Sabato 16 dicembre ore 20.45
Teatro Giuditta Pasta via I Maggio SARONNO
SOUTH CAROLINA MASS CHOIR
Line-up
Michael Brown – keyboards, lead vocal
Donald Hurston – lead vocal
Rene Massey – lead vocal
Javetta Campbell – lead vocal
Lori Palmer – vocal
Kristain Willams – vocal
Tylaine Singleton – vocal
Trimeia Frasier – vocal
Thomas Brown – vocal
Randy Steven – bass, vocal
Albert Jenkins – drums, vocal
Ashton Double – guitar, vocal
Michael Stevens – keyboards, vocal
Biglietti posto unico 30 euro in vendita QUI