Natale a Como, Balocchi e tanto altro: tutte le iniziative natalizie di venerdì 15 dicembre



Piste del ghiaccio da tutte le parti, eventi collaterali tra città e provincia. Leggete qui il dettaglio aggiornato.
Sono tantissime le attività in programma per questo venerdì 15 dicembre, nell’ambito delle rassegne natalizie organizzate in città e sull’intero territorio comasco:
NATALE A COMO: pista del ghiaccio in piazza Cavour (dalle 14 alle 21), giostra per i piccoli in piazza Verdi (dalle 10 alle 20), albero illuminato (oltre 12 metri) in piazza Duomo ed ancora le proiezioni luminose in piazza San Fedele e Porta Torre, ma anche al Sociale e piazza Perretta. Casetta solidale di Enpa, mercatini, Natale in Piazza San Fedele con gli artigiani e la presenza della Guardia di Finanza al Broletto, per aiutare grandi e piccini a conoscere meglio le forze dell’ordine al Broletto. Alle ore 21, alla Ex Casa del Fascio in piazza del Popolo 4, nono appuntamento della rassegna Note Auree con il Concerto di Natale dell’Insubria Chamber Orchestra.
SCINTILLE DI NATALE A CANTÙ: pista del ghiaccio (15 – 19.30 e 20.45 – 24) piazza Garibaldi, mostra dei presepi a Villa Calvi (su prenotazione, 10 – 12.30 e 14 – 18), raccolta fondi solidale in Corte San Rocco a cura dell’associazione Silvia Onlus. Alle 21, al Teatro Comunale San Teodoro di via Corbetta 7, Auguri in Musica a cura di CAI Cantù.
CITTA’ DEI BALOCCHI A CERNOBBIO: pista del ghiaccio (dalle 14 alle 21) e casette mercatino (dalle 10 alle 20.30) in Riva, Natale in divisa con i Carabinieri e attività ludiche per i bimbi (dalle 14, pista dei mini quad). Dalle 16, presso l’Igloo di Largo Filippo Mondelli, concerto alunni sezione musicale scuola secondaria di Cernobbio.
Piste di pattinaggio aperte a:
Erba (Corso 25 Aprile, dalle 15 alle 19)
Mariano Comense (Parco di Villa Sormani, dalle 14 alle 20)
Olgiate Comasco (Piazza Italia)
Lomazzo (Piazza Volta)
Menaggio (Piazza Garibaldi, dalle 14 alle 19)
Centro Valle Intelvi (Via Roma 45, dalle 10)
Mozzate (Piazza Cornaggia, dalle 15 alle 19)
Attendiamo la segnalazione dei vostri eventi su Messenger oppure alla mail redazione@ciaocomo.it