La grande festa di Natale del Panathlon: il saluto del presidente Ceriani e il premio giovani per Elisa
Le immagini della serata al Palace di Como. Il commiato del presidente in attesa delle prossime elezioni del consiglio: bilancio di ampia soddisfazione.
La tradizionale serata prenatalizia degli auguri è diventata anche – ma non solo – l’occasione del saluto ai soci ed agli amici del presidente Edoardo Ceriani, giunto alla fine del suo mandato operativo. A gennaio l’elezione del nuovo consiglio: Ceriani, giornalista professionista e caporedattore sportivo a “La Provincia di Como”, si ripresenterà determinato a portare avanti i valori etici dello sport. Cosa che il Panathlon di Como ha sempre fatto in questi anni tra premi fairplay ed ai giovani sportivi che si sono distinti, ma anche altre iniziative sempre all’insegna del rispetto e della lealtà.



La festa di Natale al Palace di Como, come detto, è stata anche l’occasione di un bilancio di Ceriani (foto qui sopra) di questi due anni di mandato, intenso, appassionato, bello. Con un sacco di iniziative per lo sport e l’inclusione sportiva. E poi è stata la serata di Elisa Grisoni, la giovane campionessa mondiale della Canottieri Lario che nel 2023 ha ottenuto risultati strabilianti (in coppia con Serena Mossi); due volte campionessa del mondo di canottaggio nel due senza (under 23 ed assoluto), quattro titoli italiani. A questo Elisa ha abbinato un curriculu scolastico (liceo sportivo alla Matilde di Canossa a Como) strepitoso. A lei la borsa di studio – Allianz Bank – da 1.000 euro. Edizione numero 34 di questo bel premio, un riconoscimento agli sportivi che valgono e che ogni anno la Comissione sceglie tra tante segnalazioni.

15
L’elezione del nuovo consiglio direttivo Panathon il terzo sabato di gennaio.