Lunedì con lo sciopero dei medici contro il Governo: possibili disagi per le visite già programmate

Chiedono attenzione al Governo: garantite le prestazioni di urgenza, non le visite nel caso di adesione del personale sanitario.
Dopo quelli dei trasporti di settimana scorsa, ecco un altro sciopero in vista in questo caldo mese di dicembre (per le agitazioni). Domani, lunedì 18, è previsto uno sciopero indetto dai sindacati Aaroi-Emac, Fassid, Fvm e Cisl Medici. Nell’eventualità di un’adesione da parte del personale di Asst Lariana, l’azienda socio sanitaria ricorda che, nel rispetto delle norme di garanzia dei servizi pubblici, le prestazioni di emergenza-urgenza sono sempre garantite così come i servizi di pronta disponibilità, mentre potrebbero subire variazioni o interruzioni le attività prenotate e programmate.
La protesta riguarda tutto il territorio nazionale e coinvolge i dirigenti medici, veterinari e sanitari della sanità pubblica che aderiscono alle sigle sindacali che hanno indetto l’agitazione. I sindacati che hanno organizzato la protesta:”Necessario lanciare da parte nostra un messaggio chiaro al Governo: il servizio sanitario nazionale ha bisogno di aiuto. La legge di Bilancio non lo aiuta affatto”.