Aspettando il Natale |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Due eventi natalizi imperdibili al Collegio Gallio

19 dicembre 2023 | 10:00
Share0
Due eventi natalizi imperdibili al Collegio Gallio

Al Collegio Gallio il 20 e il 22 dicembre si terranno 2 eventi natalizi capaci di accontentare grandi e piccini

Con l’avvicinarsi delle feste natalizie, al Collegio Gallio, presso l’auditorium in via Gallio 1, si terranno due eventi imperdibili tutti a tema Natale, che riusciranno ad accontentare sia grandi che piccini il 20 e 22 dicembre.

Il 20 dicembre, alle ore 21, Lions Club Como Plinio il Giovane e il Leo Club ComoI Medeghini Pliniani organizzano un Concerto di Natale. Il coro della Sezione Musicale del Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta di Como, diretto dal Prof. Massimo Mazza, eseguirà brani natalizi per celebrare la stagione festiva. Il ricavato sarà devoluto al club Leo e Lions per l’acquisto di un sollevatore per disabili per la piscina Sinigaglia di Como. L’offerta minima del concerto è pari a €20 che verranno raccolti in loco. Si ricorda che è disponibile il parcheggio gratuito in Via Barelli 2, all’entrata del posteggio Gallio. Per prenotare il proprio posto al concerto cliccate questo link.

2 eventi natalizi al collegio gallio

Il 22 dicembre alle ore 15 per i più piccini andrà in scena lo spettacolo La Conta di Natale: verrà portato in scena un Calendario d’Avvento con caselle grandi e piccole che nascondono storie, brevi racconti, pupazzi, giochi e qualche cioccolatino per i più fortunati. I numeri dall’uno al ventiquattro si apriranno uno dopo l’altro con una filastrocca detta tutti insieme, a volte sussurrando come un vento leggero, a volte urlando come un orco affamato, altre ancora parlando senza usare la voce.
Dietro le porticine colorate si potrà trovare la storia del Fiocco di Neve che non vuole cadere per terra, quella del Colore di Babbo Natale, quella delle Carte da Regalo che sono tutte stropicciate, ma anche quella del Manto di Neve che entrerà in teatro e passerà sopra ai bambini, e molte altre ancora per arrivare all’ultima, piccola e luminosa storia della vigilia di Natale.
Le storie de La Conta di Natale sono corte come un soffio o lunghe come un filo per i panni, piccole come un cioccolatino o grandi come un pupazzo di neve o… pericolose come quella dell’Orco Balocco che mangia solo regali!Lo spettacolo è ad ingresso gratuito ed è riservato ai bambini iscritti al doposcuola e ai servizi scolastici comunali di Como. I bambini iscritti al doposcuola della scuola primaria devono compilare il Modulo A e inviarlo via mail a lacontadinatale@comune.como.it
I bambini della scuola dell’infanzia e dalla scuola primaria iscritti ai servizi scolastici devono compilare il Modulo B e inviarlo via mail a lacontadinatale@comune.como.it Per info: 031 265560
Lo spettacolo sarà seguito da una merenda offerta gratuitamente (anche a genitori) dal servizio Ristorazione del Comune.

Andrea Leo