Domani si torna in aula per il bilancio, opposizione all’attacco di sindaco e Anzaldo: esposto al Prefetto
I consiglieri ipotizzano presunte irregolarità nella procedura adottata dal presidente del consiglio. Domani sera si riprende in consiglio.
Alla vigilia del ritorno in aula – domani sera in consiglio comunale a Como con la prosecuzione del dibattito sul bilancio presentato dall’assessore Monica Doria (video qui sopra, nella seduta di lunedì) – oggi sono le opposizioni (compatte) a far sentire la loro voce: hanno presentato un esposto al prefetto. Il documento, che vede uniti nove consiglieri di minoranza, ha al centro la procedura di deliberazione della nota di aggiornamento al Dup (documento unico di programmazione) e del bilancio finanziario 2024-2026. Nel testo, depositato a Prefetto, sindaco e presidente del consiglio comunale Fulvio Anzaldo, vengono segnalate presunte irregolarità nella seduta del 14 dicembre che avrebbero portato i consiglieri “a discutere un documento incompleto” con poresunte irregolarità procedurali. Vittorio Nessi (Svolta civica), a nome dei colleghi di minoranza, chiede al Prefetto una valutazione nell’ambito dei poteri di vigilanza e chiede di essere tenuto al corrente circa l’esito della segnalazione.
La discussione sul bilancio, come detto, è iniziata nella sedita di lunedì. Domani si prosegue. Il presidente Anzaldo ha fissato numerose sedute da qui a fine anno per poter approvare il documento di programmazione entro fine anno.
LEGGI ANCHE QUI