Como, la maggioranza approva il bilancio in serata: prima le solite “scintille” tra sindaco e opposizione
Passa il documento contabile con le linee guida per i prossimi anni: Svolta Civica:”Nessuna progettualità e la solita arroganza di Rapinese”
Promessa mantenuta: il sindaco di Como Alessandro Rapinese aveva promesso l’approvazione del bilancio triennale 2024-26 del comune di Como entro fine anno. Lui e la sua giunta – con la relazione tecnica in avvio della scorsa seduta da parte dell’assessore Monica Doria – hanno anche anticipato i tempi rispetto al previsto, rendendo di fatto inutili le sedute che – precauzionalmente- il presidente Fulvio Anzaldo aveva messo in scaletta da qui a fine anno.
Il bilancio è stato approvato stasera poco prima delle 22 con 18 voti favorevoli, 9 contrari e nessun astenuto. Prima dell’approvazione non sono mancate tensioni tra primo cittadino e opposizione. Animata discussione tra il sindaco e il consigliere Luca Vozella in riferimento alla dichiarazione di voto scritta da Nessi dove si affermava che non c’era nel documento discusso la visione e la progettualità della città, sottolineando l’arroganza e la mancanza di rispetto del sindaco nel confronto del consiglio comunale con tacita approvazione di giunta e maggioranza. La replica al vetriolo di Rapinese:”Qui l’unica mancanza di rispetto a questo consiglio è quella fatta dal consigliere Nessi con delle firme false”. Alla fine il bilancio è passato in aula stasera.
Nel video sopra le parole dell’assessore al bilancio Doria nella precedente seduta: i dati più significativi del documento di programmazione per i prossimi tre anni di Palazzo Cernezzi.
LEGGI ANCHE QUI